Ricette La prova del cuoco: alici in carpione

La ricetta delle alici in carpione, il secondo piatto facile, veloce ed economico di oggi 9 aprile 2015 da La prova del cuoco


Inizia ovviamente sottotono la puntata di oggi 9 aprile 2015 de La prova del cuoco visto quanto accaduto stamattina al tribunale di Milano. Antonella Clerici commenta che tenterà di farà il suo lavoro nonostante la tragedia e dà il via allo spazio del Campanile Italiano. Marche contro Puglia e le ricette di oggi de La prova del cuoco iniziano con le alici in carpione. E’ una ricetta economica, una ricetta rivisitata dei concorrenti di Senigallia, più veloce. Ecco la ricetta delle alici in carpione da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Alici in carpione

Ingredienti e preparazione: puliamo le alici, le spiniamo. Tagliamo a fettine un bel po’ di cipolle e mettiamo in padella dove abbiamo gà versato un filo di olio, facciamo appassire e aggiungiamo le carote e le zucchine a fettine sottili. Facciamo saltare le verdure, aggiungiamo i capperi e sfumiamo con un po’ di aceto, aggiungiamo una foglia di alloro.

Impaniamo le alici nella farina di riso unita alla farina 00. Facciamo scaldare abbondate olio di arachidi in padella e friggiamo le alici impanate. Scoliamo su carta da cucina. Serviamo le alici con le verdure.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette La prova del cuoco: alici in carpione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.