La ricetta delle polpette messicane

Una nuova ricetta gustosa, la ricetta delle polpette messicane, facile e veloce da fare, un secondo piatto da provare subito a cena


Le polpette messicane sono una gustosa cena che possiamo preparare in breve tempo con questa ricetta facile daa eseguire. Pochi ingredienti per preparare le polpette e poi se vogliamo possiamo aggiungere una salsa fatta con i pomodori freschi. Oppure possiamo servire le polpette messicane con una semplice insalata, magari con le patate. Certo così le polpette e salsa insieme sono perfette. Ecco la ricetta da provare subito, la ricetta delle polpette che piacciono molto ai grandi.

Ricette facili e veloci, clicca qui

Polpette messicane

Ingredienti: carne trita di maiale 500 g
cipolla 1/2
prezzemolo 1 mazzetto
uovo 1
pomodori perini 500 g
cumino in polvere 1 pizzico
lime non trattato 1
olio extravergine d’oliva
sale

Preparazione: in una ciotola impastiamo la carne trita con la cipolla sbucciata e finemente tritata, saliamo e uniamo l’uovo e un cucchiaio di prezzemolo tritato grossolano. Amalgamiamo il tutto e formiamo le polpette, perfette anche piccole. In padella scaldiamo 5 cucchiai di olio di oliva e disponiamo le polpette, facciamo cuocere a fiamma bassa. Se la padellaè antiederente è meglio. Facciamo cuocere 5 minuti scuotendo ogni tanto la padella. Scoliamo dal fondo di cottura e lasciamo raffreddare su carta da cucina. Scottiamo i pomodori in acqua bollente per 1 minuti, li scoliamo, li peliamo, tohliamo i semi e tritiamo la polpa. Condiamo con una presa di sale, un po’ di olio, il cumino, il succo e la scorza grattugiata del limone. Serviamo le polpette se vogliamo con queste salsa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.