La ricetta delle frittelle di patate

In pochi minuti le frittelle di patate sono pronte per soddisfare tutti, sono perfette da gusatre calde, tiepide o fredde


Le patate si prestano semrpe a tantissime idee in cucina, perfette come base per tante ricette. Oggi vi suggeriamo di preparare le frittelle di patate, un contorno delizioso che possiamo abbinare a ciò che preferiamo. Le patate costano poco, piacciono a tutti e sosddisfano grazie alle tante ricette i gusti davvero di tutti. Le frittelle di patate possimo prepararle in pochissimi minuti e servirle come preferiamo, perfette calde ma anche tiepide o addirittura fredde, insomma questa è la ricetta giusta per ogni stagione.

Ricette con le patate, clicca qui

La ricetta delle frittelle di patate

Ingredienti: 4 patate, 2 cucchiai di farina, rosmarino, sale, olio per friggere

Preparazione: laviamo le patate e le peliamo poi tagliamo a diletti e mettiamo in una ciotola. Aggiungiamo nella ciotola due cucchiai di farina e due rametti di rosmarino, ovvero gli aghi tritati grossolani. Mescoliamo il tutto e aggiungiamo sale, pepe. Facciao scaldare due dita di olio per frittura in una padella. Otteniamo le frittelle con il composto schiacciadolo con i rebbi di una forchetta. Friggiamo da entrambi i lati e poi scoliamo bene e adagiamo su carta da cucina. Serviamo calde, tiepide o fredde, sono sempre buonissime.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta delle frittelle di patate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.