Ricette Facili e Veloci

La ricetta dei rotolini di roast beef ripieni di Natalia Cattellani

La deliziosa ricetta di oggi 22 settembre 2015 di Natalia Cattellani per La prova del cuoco, la ricetta dei rotolini di roast beef ripieni


La ricetta dei rotolini di roast beerf ripieni di oggi 22 settembre 2015 di Natalia Cattellani è un piatto freddo da copiare subito. Antonella Clerici è tornata al timone della sua trasmissione e l’allegria non manca insieme al buon gusto. Come sempre Natalia Cattellani ci regala ricette perfette e originali. I rotolini che suggerisce si possono fare con roast beef avanzato ma anche con prosciutto cotto o bresaola; così come l’orzo si può sostituire con il riso. Ecco la ricetta da non perdere dei rotolini di roast beef ripieni.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Rotolini di roast beff ripieni

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: cuociamo l’orzo seguendo le dosi di un bicchiere di orzo e due bicchieri abbondanti di acqua fredda. Saliamo verso fine cottura. Cuoce in circa 30 minuti. Tagliamo a dadini le verdure, tutte dopo averle ben lavate. In padella scaldiamo l’olio e uniamo la cipolla tritata, poi tutte le verdure. Possiamo usare il roast beef avanzato oppure bresaola, prosciutto cotto affumicato. Versiamo in una ciotola insieme sia l’orzo cotto che le verdure pronte, mescoliamo. Adagiamo sulla carta pellicola due fette di roast beef o di altro, farrciamo da un lato con verdure e orzo e arrotoliamo bene aiutandoci con la pellicola. Possiamo mettere in frigo così sarà più semplice tagliare i rotolini. Prepariamo la salsina con olio, limone, zenzero, sale, peperoncino che versiamo tutto nel vasetto, chiudiamo e agitiamo bene. Condiamo i rotolini.

rotolini roast beef

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.