Ricette Feste

La ricetta speciale dei gamberi ai tagliolini da La prova del cuoco

La ricetta dei tagliolini ai gamberi o gamberi ai tagliolini, il piatto da non perdere di oggi 22 settembre 2015 da La prova del cuoco


Chi batterà gli chef? Inizia così anche la puntata di oggi 22 settembre 2015 de La prova del cuoco e la ricetta dei gamberi ai tagliolini o tagliolini ai gamberi è l’idea perfetta per chi cerca un piatto facile e originale. A suggerire la gustosa ricetta di oggi de La prova del cuoco sono i due concorrenti in gara che ieri hanno già battuto Marco Parizzi. Tagliolini ai gamberi, non vengono lessati ma fritti e serviti con una crema particolare. Ecco la ricetta dei tagliolini ai gamberi da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tagliolini ai gamberi

Ingredienti: farina, uova, panna, peperoncino, tabasco, friggitelli, gamberi, olio, sale, aneto

Preparazione: impastiamo farina e uova e tiriamo la sfoglia con la nonna papera e poi otteniamo i tagliolini.

In padella scaldiamo un po’ di olio con peperoncino e aggiungiamo i frigitelli a fettine. Prepariamo la maionese all’aneto. Frulliamo i frigitelli. Puliamo bene i gamberi. Avvolgiamo intorno ad ogni gambero i tagliolini. Friggiamo in abbondante olio i gamberi con i tagliolini dopo averli infilzati negli stecchini lunghi di legno. Scoliamo su carta da cucina. Serviamo su una base di crema di friggitelli e maionese all’aneto.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta speciale dei gamberi ai tagliolini da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.