La ricetta della pizza di scarola di Anna Moroni

La ricetta della pizza di scarola di Anna Moroni, la ricetta di oggi 12 ottobre 2015 dalle cucine de La prova del cuoco, da non perdere


La ricetta della pizza di scarola di Anna Moroni è il suggerimento in cucina di oggi 12 ottobre 2015 de La prova del cuoco da non perdere. Anna Moroni ha più volte negli anni parlato della sua ricetta della piza di scarola e finalmente oggi la ripropone per il suo pubblico. Antonella Clerici ovviamente la aiuta in cucina e ilo risultato è perfetto, anche se come sempre la pizza di scarola era già pronta. Ingredienti, preparazione e consigli e potremo fare anche noi la pizza rustica con le verdure, perfetta in tante occasioni. Ecco la ricetta della pizza di scarola di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pizza di scarola

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: puliamo la scarola e tagliamo a pezzi facciamo stufare umida nella padella. Poi in padella mettiamo olio, capperi, aglio, uvetta ammorbidite, olive, acciughe, pomodori a pezzetti, peperoncino, aggiungiamo la scarola, se necessario aggiungiamo il sale, facciamo insaporire bene. Impastiamo la farina con il lievito, acqua,sale e mezzo cucchiaino di zucchero se volete, olio. Anna suggerisce se abbiamo tempo di non usare tutto il lievito ma metà, così lievita in frigo tutta la notte. Se abbiamo poco tempo mettimo tutto il lievito e facciamo lievitare 2 ore coperto. Foderiamo la teglia con cerniera con la carta forno. Stendiamo un primo cerchio di impasto e farciamo con tutta la scarola, copriamo con un altro cerchio di impasto, chiudiamo bene. Mettiamo in forno a 180-190° C per 40-50 minuti. Possiamo decorare con foglie di impasto.

DI seguito gli ingredienti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.