Ricette Luisanna Messeri: mozzarella con carciofi in carrozza reale

La ricetta delle mozzarella con carciofi in carrozza reale, una golosità di oggi 6 novembre 2015 di Luisanna Messeri per le ricette de La prova del cuoco


La puntata di oggi 6 novembre 2015 de La prova del cuoco inizia con la ricetta di Luisanna Messeri, con la ricetta della mozzarella con carciofi in carrozza reale (la foto non è risultato della ricetta). Come anticipa la simpatica maestra in cucina toscana questa ricetta è da leccarsi i baffi e seguendo la preparazione scopriamo che davvero è così. Pochi ingredienti da assemblare nella teglia tra cui pancarrè e mozzarella ma non mancano ovviamente i carciofi, ed ecco la mozzarella in carrozza reale da mettere in forno. Ecco la ricetta completa di ingredienti e passaggi della mozzarella con carciofi e salsa di pomodoro di Luisanna Messeri da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Mozzarella con carciofi in carrozza reale

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: foderiamo la teglia con la carta forno. Tagliamo il pane in cassetta per foderare la teglia con un primo strato. Cuociamo i carciofi sottili in padella con aglio, olio, menta, saliamo. Tagliamo a fette la mozzarella e aggiungiamo nella teglia sulle fette di pane. Aggiungiamo sulla mozzarella il sugo di pomodoro, poi i carciofi cotti, ancora altro sugo. Copriamo con altre fette di pane. Sbattiamo l’uovo con il latte , sale, pepe e versiamo sopra. Mettiamo in forno a 180° C per 30-40 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Luisanna Messeri: mozzarella con carciofi in carrozza reale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.