Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco, chiocciola ripiena di carne

La ricetta della chiocciola ripiena di carne e condita con burro fuso, funghi e pomodorini, il piatto di oggi 6 novembre 2015 dello chef de La prova del cuoco


Originale e gustosa la ricetta di oggi 6 novembre 2015 dello chef Marcus per la puntata del venerdì de La prova del cuoco, la ricetta della chiocciola ripiena di carne con funghi ne pomodorini. Ma il primo piatto suggerito dallo chef perde la gara, forse anche perché Andy Luotto preferisce favorire i concorrenti con la loro ricetta. Ottimi piatti entrambi, ma questa idea della chiocciola ci piace davvero molto. Alla fine Marcus condisce col burro fuso e parmigiano e poi i funghi con i pomodorini. Un po’ troppo grasso? Ecco la ricetta di oggi dello chef da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Chiocciola ripiena di carne

Ingredienti e preparazione: impastiamo farina 00, semola e uova. In padella facciamo rosolare la cipolla tritata con l’olio e le carni, salsiccia, carne bianca e rossa macinata, saliamo e sfumiamo col vino, poi frulliamo un po’. Stendiamo la sfoglia e otteniamo dei rettangoli lunghi che farciamo con la carne fatta raffreddare. Richiudiamo bene il rettangolo ripieno e arrotoliamo ottenendo le chiocciole. Cuociamo le chiocciole in acqua bollente salata. In padella cuociamo i funghi a parte. Scoliamo e condiamo con burro fuso e parmigiano grattugiato. Completiamo con pomodorini e funghi saltati in padella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette La prova del cuoco, chiocciola ripiena di carne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.