La ricetta della crostata di mirtilli di Sergio Barzetti da La prova del cuoco

La ricetta della crostata di mirtilli al modo di Anita è il dolce di oggi 6 novembre 2015 di Sergio Barzetti per La prova del cuoco. Anita è la figlia di Barzetti ed è una bimba piccola ma evidentemente già brava in cucina come il suo papà. La ricetta della crostata di mirtilli di Mr Alloro è ovviamente da non perdere, di certo originale e goolosissima, una dolce da condividere in tanti momenti della giornata, ad iniziare dalla colazione. Ecco la ricetta della crostata con la marmellata di oggi di Sergio Barzetti da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Crostata di mirtilli al modo di Anita

Ingredienti: 450 g di farina di farro bianco, 50 g di farina di riso, 300 g di burro, 200 g di zucchero di canna, 1 uovo, 2 tuorli, scorza di 1 limone, pizzico di sale, 1 vasetto di confettura di mirtilli

Preparazione: facciamo la frolla – mettiamo nella ciotola il burro leggermente amorbidito con lo zucchero di canna, aggiungiamo la scorza di limone grattugiata e motniamo con le fruste elettriche. Uniamo adesso i tuorli e l’uovo intero, lavoriamo con le fruste e poi uniamo le farine. Otteniamo il panetto che avvolgiamo nella pellicola e facciamo riposare in frigo mezz’ora.

One response to “La ricetta della crostata di mirtilli di Sergio Barzetti da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.