Ricette Facili e Veloci

Ricette della salute di Marco Bianchi: gnocchi di zucca

La ricetta degli gnocchi di zucca con cipolla, il piatto di oggi 12 novembre 2015 di Marco Bianchi per le sue ricette della salute


La ricetta degli gnocchi di zucca è la ricetta della salute di oggi 12 novembre 2015 di Marco Bianchi, la ricetta di un primo piatto ricco di ingredienti che fanno bene. Antonella Clerici ha il merito di aver fatto conoscere al pubblico Marco Bianchi e lui quello di proporre ogni volta ricette ottime non solo per il gusto ma anche per il resto. Più che gnocchi queste di oggi sono quenelle e se vi piacciono zucca e cipolle non potete perdere questa ricetta. Ecco la ricetta degli gnocchi di zucca di Marco Bianchi da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Gnocchi di zucca

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: tagliamo la zucca senza buccia a pezzetti e mettiamo nella teglai con carta forno, facciamo cuocere 20 minuti in forno e passiamo nel passaverdure. La zucca deve risultare molto asciutta. La zucca la passiamo insieme alle patate lessate e pelate. Otteniamo l’impasto a cui uniamo farina di farro integrale e noce moscata. Facciamo con questo impasto gli gnocchi, ovvero le quenelle che cuociamo in acqua bollente salata. Tagliamo a fette la cipolla e sbollentiamo in acqua per 3 minuti poi facciamo cuocere in un pentolino con zucchero di canna e aceto balsamico e poi condiamo con due cucchiaini di olio. Scoliamo le quenelle con le cipolle caramellate adagiate su ognuna. Completiamo con plvere di mandorle e pepe.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette della salute di Marco Bianchi: gnocchi di zucca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.