Ricette Natalia Cattellani: mezzelune con cavolo cappuccio speck e crema di fontina

La ricetta delle mezzelune con cavolo verza, speck e crema di fontina, la ricetta di oggi 7 dicembre 2015 di Natalia Cattellani per La prova del cuoco


La ricetta delle mezzelune con cavolo cappuccio speck e crema di fontina è la golosità veloce e rustica suggerita oggi da Natalia Cattellani nella puntata del lunedì 7 dicembre 2015 de La prova del cuoco. L’imasto è facile e veloce da fare e si può anche usare per fare le mezzelune fritte. In questo caso Natalia Cattellani sceglie di cuocere le mezzelune in forno. Un’idea molto golosa e originale da La prova del cuoco per le feste di Natale ma non solo. Ecco la ricetta della dolce maestra in cucina de La prova del cuoco, le mezzelune con cavolo cappuccio speck e crema di fontina spiegate in quattro semplici mosse.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Mezzelune con cavolo cappuccio speck e crema di fontina

Ingredienti: li trovate di seguito nelle foto

Preparazione: con farina, lievito per torte salate, panna, facciamo l’impasto. La panna la aggiungiamo un po’ alla volta per vedere se serve tutta. Facciamo riposare un po’ l’impasto. Passiamo al ripieno: in padella scaldiamo un po’ di olio e aggiungiamo la cipolla tritata. Laviamo la verza e tagliamo a striscioline, non asciughiamo del tutto e mettiamo nella ciotola, uniamo dentro un po’ di farina, mescoliamo e versiamo in padella, aggiungiamo cumino e ginepro e facciamo appassire e solo dopo uniamo lo speck a striscioline. Facciamo insaporire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette Natalia Cattellani: mezzelune con cavolo cappuccio speck e crema di fontina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.