Le Ricette in TV

Ricette Luisanna Messeri: spezzatino con piselli servito nel pane

La ricetta dello spezzatino con i piselli di Luisanna Messeri, la ricetta di oggi 7 dicembre 2015 da La prova del cuoco, la carne servita nei panini, che idea


La ricetta dello spezzatino di vitello con i piselli è il secondo piatto di oggi 7 dicembre 2015 di Luisanna Messeri preprato nelle cucine de La prova del cuoco. La mestra in cucina toscana ci regala una ricetta da provare subito ma non tato per lo spezzatino quanto per la presentazione del piatto. Panini o panella, voi cosa scegliete? Basta togliere la calotta del pane e dentro versiamo lo spezzatino con i piselli. Completiamo con il purè di patate, ovvero con dei ciuffi che creiamo grazie alla sacca da pasticcere. Ecco la ricetta di oggi dello spezzatino di Luisanna Messeri per La prova del cuoco del lunedì.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Spezzatino di vitello con i piselli

Ingredienti: li trovate di seguito nella foto

Preparazione: in pentola scaldiamo un po’ di olio, uniamo il pezzetto di burro e facciamo soffriggere la cipollina tritata con l’aglio. Uniamo le acciughe sotto sale, facciamo sciogliere. Infariniamo la carne tagliata a bocconcini, aggiungiamo in pentola, facciamo cuocere un po’ e uniamo un po’ di vino bianco e aceto, facciamo sfumare. A metà cottura uniamo i piselli e facciamo cuocere, saliamo se necessario. Prima di togliere dal fuoco uniamo rosmarino e prezzemolo tritati. Completiamo fuori dal fuoco con la scorza di limone grattugiata. Possiamo servire con purè di patate ma Luisanna lo serve nei panini, basta togliere la parte superiore delle rosette e riempire i panini o la pagnottella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Luisanna Messeri: spezzatino con piselli servito nel pane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.