Ricette Facili e Veloci

La ricetta del purè di patate e lenticchie di Sergio Barzetti

Da non perdere la ricetta per fare il purè di patate con le lenticchie, il contorno di oggi 21 dicembre 2015 di Sergio Barzetti da La prova del cuoco


La ricetta del purè di patate e lenticchie è il contorno suggerito oggi 21 dicembre 2015 da Sergio Barzetti nelle cucine de La prova del cuoco. Dopo aver preparato il brasato di manzo al barolo Mr Alloro ci suggerisce un contorno perfetto per le feste di natale, invece del solito purè di patate ecco il purè di patte con le lenticchie. In questo modo avremo un contorno originale, più ricco e portafortuna come da tradizione. Così il purè di patate e lenticchie di oggi di Sergio Barzetti da la prova del cuoco diventa il contorno giusto sia a Natale che a capodanno. Antonella Clerici aiuta in cucina il maestro e poi assaggia con gusto il piatto. Ecco la ricetta per fare il purè di patate e lenticchie di Barzetti da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Purè di patate e lenticchie

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: laviamo bene le patate, le lessiamo in acqua mettendole già quando l’acqua fredda. Scoliamo le patte e possiamo schiacciarle nel pelapatate con tutta la buccia, altrimenti prima le peliamo e poi le schiacciamo e mettiamo in pentola dove aggiungiamo subito le lenticchie decorticate già cotte e ben sgocciolate e anche passate al passaverdure. E’ ovviamente importante che lenticchie siano decorticate. Aggiungiamo quindi i latte tiepido, il grana grattugiato e poi sale e noce moscata se ci piace. Amalgamiamo bene il tutto facendo cuocere solo pochi minuti, il tempo necessario per insaporire il purè e per fare in modo che il latte venga assorbito. Serviamo il purè di patate e lenticchie come contorno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.