Ricette della salute di Marco Bianchi: frittelle di baccalà con salsa allo yogurt

La ricetta delle frittelle di baccalà con salsa allo yogurt, la ricetta di oggi 4 febbraio 2016 di Marco Bianchi per La prova del cuoco


La ricetta delle frittelle di baccalà con salsa allo yogurt è la ricetta della salute di oggi 4 febbraio 2016 di Marco Bianchi per La prova del cuoco. Nella puntata del giovedì del cooking show di Antonella Clerici non può mancare la ricetta della salute di Marco che oggi ci delizia davvero con questi quadrotti di baccalà cotti in forno e con la panatura che li rende croccanti. Antonella assaggia le frittelle salate di baccalà e ci dispiace davvero non poterle gustare anche noi subito. Ecco la ricetta di oggi di Marco Bianchi dalle cucine de La prova del cuoco, la ricetta delle frittelle di baccalà con salsa allo yogurt.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Frittelle di baccalà con salsa allo yogurt

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: tagliamo il baccalà in tanti quadrotti. In una ciotola grande mettiamo la farina di riso e la farina di mais e infariniamo il baccalà a pezzetti. Adagiamo sulla teglia foderata con carta forno. Condiamo con un filo di olio e aggiungiamo ancora un po’ di panatura sopra. Mettiamo in forno a 200° C per 25 minuti anche ventilato. Intanto, prepariamo la salsa mettendo nella ciotola lo yogurt greco, un pizzico di sale, pepe, erba cipollina tritata fine e un paio di cucchiai di olio, mescoliamo bene il tutto. Con il riga limone creiamo di riccioli di scorza di limone bio. Dal forno togliamo il baccalà ormai croccante, saliamo se vogliamo e completiamo con la scorza di limone. Serviamo con la salsa allo yogurt.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare. Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta. COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

frittelle baccalà



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette della salute di Marco Bianchi: frittelle di baccalà con salsa allo yogurt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.