Secondi Piatti

La ricetta del filetto in crosta di Anna Moroni

La ricetta del filetto in crosta di Anna Moroni è il gustoso secondo piatto di oggi 4 febbraio de La prova del cuoco, della puntata del giovedì


La ricetta del filetto in crosta è la ricetta di oggi 4 febbraio 2016 dei fondamentali di Anna Moroni. Sarà anche una ricetta facile, una ricetta de La prova del cuoco della base della cucina ma il filetto di crosta è una golosità da portare in tavola anche nelle grandi occasioni. Servendo il filetto in crosta di Anna Moroni il successo è assicurato e tutto si prepara con pochi ingredienti e in breve tempo. L’importante è far sigillare bene la carne in padella prima di avvolgerla nella pasta sfoglia. La pasta sfoglia possiamo anche comprarla già pronta. Ecco la ricetta del filetto in crosta di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco, dalla puntata del giovedì più ricco, un piatto perfetto anche per il Carnevale.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Filetto in crosta

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: sigilliamo il filetto di carne, quindi mettiamo in padella con una noce di burro già sciolto il filetto e facciamo rosolare velocemente su tutti i lati. Togliamo la carne e teniamo da parte, saliamo e pepiamo. In padella aggiungiamo i funghi secchi e saltiamo con la cipolla a pezzettini fatta soffriggere un po’ con il burro, poi sfumiamo con lo cherry e facciamo cuocere 15 minuti circa, saliamo. Facciamo raffreddare. Stendiamo la pasta sfoglia, i due rettangoli uno accanto all’altro e farciamo al centro con le fette di prosciutto dolce stese, adagiamo al centro il filetto e sopra aggiungiamo il composto con i funghi. Tutto deve essere freddo. Chiudiamo la pasta sfoglia e spennelliamo con l’uovo sbattuto. Possiamo fare delle decorazioni con la pasta sfoglia in eccesso. Mettiamo in forno ventilato a 200° C già raggiunti per 15 minuti, usiamo una teglia leggera.

filetto anna



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.