Le ricette dei panini di oggi di Daniele Reponi col ciauscolo

Le due ricette dei panini di oggi 5 febbraio 2016 di Daniele Reponi per La prova del cuoco con protagonista il ciauscolo


Nella puntata di oggi 5 febbraio 2016 de La prova del cuoco, come ogni venerdì c’è in cucina Daniele Reponi con i suoi panini. Due ricette nuove oggi con il sapore del ciauscolo che Daniele riscalda. Le due ricette sono interrotte dalla solita lunga pubblicità ma che permette ad Antonella Clerici di mangiare il suo pezzo di panino nonostante il prezzemolo.

Tra una battuta e l’altra e la solita pubblicità al negozio di Reponi che ancora non ha visto la luce, saltano fuori due panini che però non ci ingolosiscono come i precedenti. Ecco le due ricette dei panini di oggi di Daniele Reponi da La prova del cuoco di oggi.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Il primo panino di oggi di Daniele Reponi col ciauscolo

Ingredienti e preparazione: tagliamo a fette il ciauscolo e scaldiamo un po’. Nella ciotola condiamo le patate lessate a vapore e fatte a pezzetti con un po’ di olio di oliva, prezzemolo, aceto di vino bianco. Farciamo quindi le fette di pane caldo di grano duro con il ciauscolo riscaldato, le patate lesse condite e uniamo i funghi chiodini cotti conditi con sedano fresco a pezzetti e un filo di olio. Chiudiamo e serviamo subito.

Il secondo panino di oggi di Daniele Reponi con ciauscolo

Ingredienti e preparazione: le fette di pane in cassetta con grano tenero e semi di lino le scaldiamo una sull’altra e rendiamo croccante fuori e morbide dentro. Farciamo con le fette di ciauscolo riscaldate, i pezzetti di formaggio pecorino sardo, uniamo i broccoli scaldati velocemente al vapore e conditi solo con un po’ di olio. Aggiungiamo un po’ di polvere di peperoncino e un po’ di farina di mais macinata a pietra appena tostata in pirofila per dare un senso di croccante. Chiudiamo e serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.