Ricette La prova del cuoco, carpaccio tricolore di Fabrizio Nonis

La ricetta del carpaccio tricolore, la ricetta di oggi giovedì 21 aprile 2016 di Fabrizio Nonis da La prova del cuoco


Fabrizio Nonis oggi 21 aprile 2016 ci regala la ricetta del carpaccio tricolore, la ricetta che piace a chi adora al carne. Il risultato è davvero delizioso da vedere ma difficile che incontri il gusto di molti. Il ripieno con formaggio e rucola, il tocco del pepe rosa e la bella presentazione del piatto lo rendono appetitoso per molti. Ovviamente la carne deve essere ottima e non mancano i consigli di Nonis durante il suo spazio come sempre interessante. Nessun assaggio da parte di Antonella Clerici ma non solo per la carne cruda, soprattutto per la dieta che è costretta a seguire dopo la colica della settimana scorsa. Ecco di seguito come fare il carpaccio tricolore, la ricetta di oggi di Fabrizio Nonisa da La prova del cuoco, puntata del giovedì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Carpaccio tricolore

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: usiamo il sale rosa sulle fettine di carne, uniamo il formaggio grana grattugiato e le fettine di formaggio tipo emmenthal. Aggiungiamo un po’ di scorza di limone grattugiata e un bel po’ di rucola a cui abbiamo tolto il gambo, la parte più dura finale. Arrotoliamo le fette di carne ripiene e tagliamo l’eccesso che fuoriesce dagli involtini. Fermiamo i quattro involtini con gli stecchini di legno e poi tagliamo a fette spesse. Frulliamo il basilico con i pinoli tostati, grana e olio, otteniamo il pesto con cui sporchiamo un po’ il piatto dove serviamo il carpaccio e completiamo con pomodorini, olio e scorza di limone grattugiato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.