Ricette Gianfranco Pascucci: bruschette di mare

Le due ricette per fare le bruschette di mare di oggi venerdì 13 maggio di Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco


Le bruschette di mare, la ricetta di oggi venerdì 13 maggio 2016 di Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco, una ricetta gustosa, originale e da fare subito. Avevate mai pensato di ingolosire le bruschette con il pesce? Lo chef stellato de La prova del cuoco l’ha fatto e oggi ci ha deliziato con due ricette, due bruschette, una con delle semplici telline, l’altra con calamari e altri ingredienti da scoprire. Ecco la ricetta di oggi dello chef Gianfranco Pascucci per portare in tavola tanto buon gusto, le bruschette di mare che stupiranno tutti, le bruschette di mare di oggi da La prova del cuoco del venerdì.

Altre ricette di oggi La prova del cuoco, clicca qui

Bruschette di mare

Ingredienti: pane, prezzemolo, telline, aglio, olio,

pane multicereali, 200 g di fagioli Risina di Spello, 1 calamaro, 6 fette di lardo, rosmarino

Preparazione: Pascucci ovviamente consiglia di comprare le telline fresche, si fanno spurgare poi le mettiamo in padella con un po’ di olio e un pezzetto di aglio o del gambo dell’aglio e facciamo aprire senza aggiungere altro. Facciamo attenzione a non bruciare l’olio ma chiudiamo con il coperchio e magari uniamo un po’ di brodo vegetale. Filtriamo l’acqua e la teniamo da parte, apriamo le telline. Mettiamo poi le telline aperte con il brodetto filtrato in un pentolino. Tagliamo il pane a fette e passiamo nel forno. L’acqua delle telline la possiamo emulsionare con l’olio, così otteniamo una cremina. Sedano, cipolla, fagioli lessi, pomodori, condiamo con olio e sale. Sulla bruschetta versiamo un filo di olio e aggiungiamo le telline, la cremina.

I calamari li tagliamo sottili e cotti in padella con olio e rametto di rosmarino. Facciamo andare a fiamma alta. Il pane passato in forno lo ingolosiamo con i fagioli conditi e i calamari scottati e completiamo con le fette di lardo passate in padella.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.