Ricette facili e veloci per l’estate: rotolini alla pizzaiola

Una ricetta facilissima per l'estate: ecco come fare dei rotolini di pancarrè alla pizzaiola in pochissimi minuti. Una ricetta perfetta per grandi e piccini


Tra le ricette facili e veloci per l’estate arriva anche quella dei rotolini alla pizzaiola. Sono dei rotoli che si preparano senza impasto perfetti per l’estate quando andiamo a caccia di qualcosa di veloce da realizzare. Perchè senza impasto? Perchè i nostri rotolini sono fatti di pancarrè per cui sarà semplice la realizzazione di questa ricetta. Golosissima piacerà sicuramente ai bambini. Ecco come farla!

4 fette lunghe di pane da tramezzino bianco, 8 fette di formaggio filante, 200 g di Polpa di pomodoro , 1 uovo intero più un filo d’acqua, pangrattato quanto basta, un litro di olio di arachide per friggere.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE VELOCISSIME PER L’ESTATE

Preparazione:
Per prima cosa dobbiamo occuparci del nostro pancarrè. Per fare degli ottimi rotolini dobbiamo far si che il pancarrè sia sottile e per questo usiamo per stenderlo un mattarello.  Proseguite nello stesso modo con tutte le altre fette. Cospargete una mezza fetta con un pochino di Polpa, non esagerate altrimenti si inzupperà troppo. Ora sistemate sopra, una fetta di formaggio fuso, e arrotolate con cura stringendo bene. Il pane da tramezzino essendo molto morbido, si chiuderà facilmente con la semplice pressione delle dita. Tagliate la parte in eccesso e tenetela per un altro rotolino. Proseguite così con tutti i rotoli e adagiateli su un piatto. Sbattete l’uovo in una scodella con un filo d’acqua, e versate il pangrattato in un’altra, sistemate le scodelle una accanto all’altra, prendete il piatto con i rotoli e iniziate a intingerli velocemente uno alla volta prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Mano mano che li panate sistemateli su un piatto. Una volta terminato, fateli riposare in frigorifero per circa venti minuti, in modo da farli ben rassodare.  E adesso passiamo alla fase di cottura: friggiamo, ma non ne mettiamo troppi insieme meglio unire in pentola solo due rotolini per volta. Basteranno pochissimi minuti per lato, appena saranno ben dorati, scolateli su un piatto o un vassoio rivestito di carta assorbente. Se volete ottenere l’effetto del formaggio filante li dovete servire ben caldi!

Questa è la variante alla pizzaiola ma dentro i rotolini possiamo metterci anche altro, ad esempio prosciutto cotto se ci piace.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.