Ricette Facili e Veloci

La ricetta dei funghi ripieni con salsiccia patate e formaggio

La gustosa ricetta dei funghi ripieni con la salsiccia, formaggio e patate, da provare subito


La ricetta dei funghi ripieni con salsiccia formaggio e patate, un secondo piatto o un contorno perfetto in questo periodo ma i funghi champignon li troviamo sempre. Salsiccia, formaggio caciocavallo, i gambi dei funghi, il trito di prezzemolo fresco; bastano davvero solo questi ingredienti e poi solo 15 minuti al forno e i funghi ripieni e golosi sono pronti per essere serviti, ovviamente cladi. Questa è una ricetta de il cucchiaio d’argento, dunque una ricetta di sicuro successo. Ecco come preparare in modo facile e veloce una delle ricette con i funghi o anche una delle ricette con le patate da provare, la ricetta dei funghi ripieni con salsiccia.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Funghi ripieni con salsiccia formaggio e patate

Ingredienti: 10 funghi champignon, 100 g di salsiccia, 100 g di patate, olio di oliva, pepe, sale, prezzemolo fresco, 100 g di caciocavallo

Preparazione: laviamo bene i funghi anche sotto l’acqua corrente, eliminiamo tutta la terra. Stacchiamo il gambo dalla testa e tagliamo fini i gambi che poi aggiungiamo nel ripieno. In padella facciamo soffriggere con un pochino di olio la salsiccia sbriciolata con le patate pelate e tagliate a dadini, e a metà cottura uniamo il trito di funghi e il trito di prezzemolo fresco, i gambi. Saliamo e pepiamo. Farciamo i funghi con il ripieno in padella e aggiungiamo sopra dei dadini di formaggio. Disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno e irroriamo con un filo di olio. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 15 minuti. Serviamo i funghi ripieni caldi.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.