Ricette Facili e Veloci

Panini scrigni a sorpresa di Hiro Shoda La prova del cuoco

La ricetta di oggi 22 novembre 2016 di Siro Shoda da La prova del cuoco, gli scrigni sorpresa, panini farciti


La ricetta dei panini scrigni a sorpresa di oggi martedì 22 novembre 2016 La prova del cuoco, la ricetta di Hiro Shoda delle pagnottelle farcite con mortadella e formaggio o con pomodoro e mozzarella. E’ una delle nuove ricette La prova del cuoco da provare subito, una bella idea facile e veloce. Lo chef giapponese de La prova del cuoco prepara il primo panino con la mortadella e formaggio e suggerisce di comprare sempre pane con il lievito madre. Il secondo panino è ancora più goloso. Ecco le due ricette di oggi di Hiro Shoda da La prova del cuoco, gli scrigni a sorpresa.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Panini scrigni a sorpresa

Ingredienti: per lo scrgno al formaggio 1 pagnotta da circa 250 g, 6 fette di mortadella, 6 fette di provolone, 30 g di burro, erba cipollina, pepe nero – per scrigno al pomodoro 1 pagnotta da 250 g circa, 200 g di passata di pomodoro, 1 spicchio di aglio, basilico, 200 g di mozzarella, olio evo, sale e origano

Preparazione: incidiamo i panini prima in verticale e poi in orizzontale ottenendo dei cubetti di 1 cm circa ma che restano attaccati alla base del panino, così possiamo farcire tutto tra gli spazi. Farciamo quindi con le fettine di formaggio e le fettine di mortadella, erba cipollina. Disponiamo sulla teglia foderata con carta forno e spennelliamo con il burro, copriamo con la carta argentata.

Possiamo fare anche un altro panino inciso sempre nello stesso modo e farcito con i pomodori. In padella facciamo la salsa al pomodoro con olio, aglio, la passata di pomodoro, sale e basilico, cotta velocemente. Farciamo gli spazi del pane con la salsa di pomodoro e della mozzarella e origano. Completiamo con olio di oliva e copriamo con la carta alluminio. Mettiamo in forno 20 minuti a 200° C.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.