Ricette Facili e Veloci

Purè di patate e purè di carote di Anna Moroni da La prova del cuoco

La ricetta per fare purè di patate e purè di carote da La prova del cuoco di oggi 28 novembre 2016


La ricetta del purè di patate e di carote di Anna Moroni da La prova del cuoco, anzi due ricette perché la maestra in cucina suggerisce di cuocere separate patate e carote, dunque abbiamo due purè. Il purè di patate e di carote è il contorno scelto oggi per lo stracotto di vitello al vino rosso, ottimo contorno in tante occasioni. Al purè di patate la Moroni aggiunge la curcuma non solo per colorare ma anche perché fa bene, ma non dimentichiamo di aggiungere il pepe alla curcuma. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco per fare in modo più goloso il purè di patate e il purè di carote.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Purè di patate e purè di carote

Ingredienti: 200 g di carote, 300 g di patate, 1 cucchiaino di curcuma, mezzo litro di latte, 40 g di burro, formaggio grattugiato

Preparazione: facciamo cuocere le patate pelate a pezzi nel latte. Facciamo cuocere le carote pulite a fettine nel latte, usiamo quindi due pentole. Schiacciamo le patate con lo schiacciapatate, versiamo tutto nel latte avanzato in pentola, amalgamiamo e aggiungiamo il burro e il formaggio grattugiato su fiamma bassa. Possiamo aggiungere un po’ di curcuma e pepe.

Schiacciamo le carote con lo schiacciapatate e versiamo nella pentola in cui le abbiamo cotte, aggiungiamo burro e formaggio grattugiato, amalgamiamo su fiamma bassa.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.