Ricette Facili e Veloci

Ricette sprint La prova del cuoco, alberelli di pasta sfoglia

Tra le ricette La prova del cuoco gli alberelli di pasta sfoglia da provare


Tra le ricette sprint La prova del cuoco la ricetta degli alberelli di pasta sfoglia ripieni di salame e formaggio con la punta di olive. Tra le ricette La prova del cuoco per le feste fino alla befana sono davvero carini questi alberelli di pasta sfoglia facile e veloci da fare. E’ una delle ricette La prova del cuoco del 22 dicembre 2016 suggerita nell’anteprima del cooking show di Antonella Clerici. Un antipasto o un aperitivo davvero sfizioso anche per la vigilia o il pranzo di Capodanno. Ecco tra le ricette di Capodanno La prova del cuoco come fare gli alberelli di pasta sfoglia con salame, formaggio e olive.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Alberelli di pasta sfoglia

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 100 g di salame, 20 g di formaggio grattugiato, 12 olive verdi denocciolate, 12 cubetti di formaggio

Preparazione: stendiamo la pasta sfoglia rettangolare e ritagliamo strisce larghe 2 cm. Le otteniamo ritagliandole dalla lunghezza. Tagliamo il salame a pezzetti e lo disponiamo sopra ad ogni striscia occupando tutta la lunghezza. Spolveriamo sopra il formaggio grattugiato e chiudiamo ogni striscia come un involtino. Modelliamo ogni striscia partendo dalle estremità e diamo la forma di un alberello che infilziamo con gli spiedini di legno bagnati. Disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno e spennelliamo con il latte. Mettiamo in forno ventilato a 220° C già raggiunti per 15 minuti, facciamo dorare. Facciamo raffreddare e infilziamo ogni alberello in un cubetto di formaggio. Completiamo aggiungendo come punta un’oliva.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.