La prova del cuoco 3 marzo, la ricetta di Pascucci rombo con asparagi di macchia

La ricetta di oggi 3 marzo 2017 La prova del cuoco di Gianfranco Pascucci, rombo con asparagi


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 3 marzo 2017 la ricetta di Gianfranco Pascucci, la ricetta del rombo con asparagi di macchia. Venerdì pesce e venerdì Pascucci come di consueto a La prova del cuoco e questa volta aggiungiamo alle nuove ricette un secondo piatto, come sempre raffinato, facile da fare, da copiare davvero. Gli asparagi suggeriti hanno certo un sapore più deciso rispetto a quelli coltivati. Non ci resta che scoprire tutta la ricetta di oggi di Pascucci, l’ottima ricetta da La prova del cuoco. Con le ricette di oggi si chiude un’altra settimana de La prova del cuoco, alle prossime ricette di lunedì.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Rombo con asparagi di macchia

Ingredienti: 4 filetti di rombo, 1 mazzetto di asparagi, 1 lime, 6 pomodori infornati, 2 patate, sale, pepe e 1 spicchio di aglio

Preparazione: puliamo il pesce e le lische le mettiamo in infusione nel brodo. Puliamo gli asparagi e tagliamo a pezzi fino a quando si rompono con le mani, le parte dure degli asparagi le tagliamo a pezzetti col coltello, tagliamo il cipollotto. In pentola scaldiamo un filo di olio e aggiungiamo cipollotti e parte dura degli asparagi, fiamma alta e pepiamo, facciamo andare un po’ e tostiamo, quindi aggiungiamo l’infuso fatto prima e facciamo cuocere 5 minuti, quindi frulliamo il tutto. Tagliamo il pesce pulito a tranci, saliamo e mettiamo in padella con un filo di olio caldo, dalla parte della pelle. Giriamo i pezzi di pesce, aggiungiamo le punte di asparagi e qualche pomodorino tagliato a metà, cuociamo velocemente e serviamo. Nel piatto versiamo un po’ di crema verde appena frullata, aggiungiamo pesce, asparagi e pomodorini  completiamo con delle fettine di patate sottili cotte in forno e un filo di olio.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.