La prova del cuoco ricette 2 giugno, prepariamo i crudi di Pascucci

La ricetta dei crudi di Gianfranco Pascucci, la ricetta a base di pesce oggi 2 giugno 2017 dalle ricette La prova del cuoco


I crudi di Pascucci, la ricetta di oggi 2 giugno 2017 dalle ricette La prova del cuoco, dal venerdì che chiude la 17esima edizione del cooking show di Antonella Clerici. Ultima ricetta per lo chef Gianfranco Pascucci che per l’ultima puntata de La prova del cuoco spegne i fornelli e propone tutto pesce crudo. Poche le ottime ricette oggi La prova del cuoco che poteva chiudere con ricette più utili a chi segue da casa, rimandiamo quindi tutti alla prossima edizione, alle nuove ricette La prova del cuoco dall’11 settembre. Ecco intanto la ricetta di oggi 2 giugno 2017 a base di pesce di Gianfranco Pascucci, i suoi crudi.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

I crudi di Pascucci

Ingredienti: condimento base 1 cucchiaio di olio evo e 1 cucchiaino di succo di limone – scampi passion: 8 scampi medi, 1 passion fruit, condimento base – spicola con zucchine e zafferano e mango: 1 filetto di spicola, pistilli di zafferano, 1 zucchina, 1 mango, 1 cucchiaino di condimento base – Muggine allo zafferano con spinaci: 1 filetto di muggine, 1 cucchiaino di Umeboshi, spianci, pinoli appena tostati

Preparazione: puliamo gli scampi freschi e li apriamo dopo averli incisi per la lunghezza. Con tre parti di olio e una parte di limone che agitiamo condiamo gli scampi, aggiungiamo il pepe e completiamo con il frutto della passione.

Puliamo la spigola e otteniamo i filetti e condiamo con pistilli di zafferano, aggiungiamo mango frullato con zucchina e ancora il condimento di succo e limone preparato prima.

Sulla pelle del muggine pulito e disposto su una gratella versiamo dell’acqua calda, poi con la fiamma passiamo sempre sulla pelle che così riusciamo a togliere subito. Possiamo adesso tagliare sottile il filetto del muggine. Condiamo con Umeboshi e serviamo con spinaci, pinoli e se vogliamo ciliegie. Alle prossime ricette La prova del cuoco quindi l’appuntamento è per l’11 settembre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.