La ricetta delle frittelle di pollo di Natalia Cattellani

Da provare subito la ricetta delle frittelle di pollo di Natalia Cattellani, la ricetta dal suo blog di cucina tempodicottura.it


La ricetta delle frittelle di pollo è una delle ricette di Natalia Cattellani che non possiamo perdere, una ricetta perfetta per farcire i panini, da servire con un’insalata, con dei pomodorini o delle patatine. Le frittelle di pollo saranno buonissime sia calde che fredde, si preparano in pochissimo tempo, anzi possiamo preparare il composto la sera prima e mettere in frigo poi cuocere le frittelle di pollo a pranzo o a cena. E’ una delle ricette del blog di cucina di Natalia Cattellani tempodicottura.it, una delle ricette da non perdere per un secondo piatto o un piatto sfizioso da preparare in tante occasioni. Ecco la ricetta.

Altre ricette Natalia Cattellani, clicca qui

Frittelle di pollo

Ingredienti: 500 g di carne di petto di pollo ma va bene anche maiale o tacchino, 2 uova, 2 cucchiai di amido di mais, una cipollina fresca, 1 cucchiaio di maionese se vogliamo, sale, pepe o altre spezie a piacere

Preparazione: tagliamo la carne a dadini. Natalia consiglia magari di metterla prima un po’ nel congelatore per renderla più soda.

In una ciotola rompiamo le uova e uniamo la cipolla tritata, se vogliamo la maionese, l’amido di mais, sale e pepe e mescoliamo il tutto.

Copriamo e mettiamo in frigo.

Lasciamo insaporire almeno mezz’ora, ma possiamo anche farlo la sera per la mattina.

In una padella antiaderente mettiamo due cucchiaio di olio e scaldiamo bene.

Versiamo il composto a cucchiaiate. Per fare le frittelle tutte uguali ci aiutiamo con una nello di metallo che togliamo dalla padella qualche secondo dopo aver sistemato la carne.

Facciamo cuocere 2 o 3 minuti per lato.

Togliamo le frittelle dalla padella e adagiamo su carta da cucina.

Possiamo mangiarle sia calde che fredde.

Possiamo servire con insalata, patatine, pomodorini e anche farcire un panino.

Fonte: tempodicottura.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.