Le polpette de La prova del cuoco 2 ottobre 2017, polpette della nonna

La ricetta delle polpette della nonna da La prova del cuoco di oggi 2 ottobre 2017


Ricette La prova del cuoco 2 ottobre 2017 e si inizia con le polpette delle nonna e le polpette del giorno dopo die cuochi in gara nel primo round del pomodoro rosso e del peperone verde. A vincere la sfida delle polpette giudicata dall’assaggio di Antonella Clerici è Riccardo Facchini che ha preparato le polpette con l’avanzo dell’arrosto, ma anche le polpette della nonna del cuoco del pomodoro rosso sono da provare. Non sono le classiche polpette, da La prova del cuoco di oggi 2 ottobre 2017 un impasto un po’ diverso dal solito per fare queste polpette che lo chef accompagna con la salsa di pomodoro cruda. Poche ricette oggi a La prova del cuoco, troppo spazio al resto e sempre meno ai piatti, ai menù.

Polpette della nonna da La prova del cuoco di oggi 2 ottobre

Ingredienti e preparazione: nella ciotola amalgamiamo la carne macinata di vitello con prezzemolo tritato, un pochino di senape, un tuorlo, pepe, sale, un po’ di lardo tritato e alla fine un po’ di pane grattugiato. Amalgamiamo bene e otteniamo le polpette. In padella scaldiamo solo un filo di olio e cuociamo le polpette prima a fiamma alta per fare rosolare e poi facciamo cuocere bene a fiamma bassa. Lo chef de La prova del cuoco conclude la ricetta delle polpette della nonna con la salsa di pomodoro cruda. Frulliamo il pomodoro a crudo senza semi con un po’ di zucchero, sale, pepe, un po’ di origano e olio. Tritiamo al coltello l’erba cipollina. Serviamo le polpette della nonna con un po’ di salsetta e completiamo con l’erba cipollina.

La ricetta della crostata di oggi di Natalia Cattellani – clicca qui

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.