Ricette Roberto Valbuzzi, torretta funghi speck e taleggio a La prova del cuoco

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 13 ottobre 2017 la torretta funghi speck e fonduta di taleggio di Roberto Valbuzzi


Funghi porcini per le ricette La prova del cuoco di oggi 13 ottobre 2017 e come sempre la puntata inizia con il primo round della gara dei cuochi. E’ la ricetta della torretta di funghi speck e taleggio di Roberto Valbuzzi ad ingolosire subito tutti. Valbuzzi contro Francesca Marsetti che aggiunge alle ricette di oggi La prova del cuoco la ricetta della cotoletta di funghi con formaggio, una golosità da non perdere. Antonella Clerici assaggia e trova perfetta la cotoletta della Marsetti; ottima idea a La prova del cuoco di oggi anche la ricetta di Valbuzzi, da provare la sua ricetta con funghi speck e fonduta di taleggio. Iniziamo dalla ricetta di Roberto Valbuzzi a La prova del cuoco .

Torretta di funghi speck e taleggio di Roberto Valbuzzi

Ingredienti e preparazione ricetta con i funghi La prova del cuoco: scaldiamo un po’ il latte sul fuoco e aggiungiamo il taleggio a pezzi, facciamo riposare e poi frulliamo, sale e olio e amalgamiamo. Facciamo sudare le fette di speck in padella senza aggiungere altro. In padella un filo di olio, aglio e salvia, disponiamo poi le teste dei funghi porcini tagliate a fette, a cerchi. Facciamo cuocere velocemente su ambo i lati e sfumiamo col vino bianco. Facciamo saltare e trifolare in un’altra padella anche i gallinacci, saliamo e pepiamo. Componiamo l piatto formando la torretta di funghi speck e taleggio di  Roberto Valbuzzi. Su un po’ di fonduta di taleggio adagiamo il fungo porcino poi speck, gallinacci, fonduta e ancora un altro strato.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.