David Povedilla prepara tortilla invernale a La prova del cuoco 15 gennaio 2018

La ricetta della tortilla di David Povedilla a La prova del cuoco di oggi 15 ottobre 2018


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 15 gennaio 2018 la ricetta della tortilla di patate e zucca di Povedilla, la ricetta dello chef spagnolo da provare subito e spesso. E’ la ricetta di una frittata ma David Povedilla ovviamente propone la versione spagnola che è ben più ricca della ricetta della nostra classica frittata con le patate. Non solo patate e zucca per la ricetta della tortilla di Povedilla a La prova del cuoco ma anche cipollotti, funghi, spinaci e altro. Inoltre alla ricetta di oggi 15 gennaio 2018 de La prova del cuoco il cuoco spagnolo aggiunge anche la salsa verde con il prezzemolo. Ecco la ricetta di David Povedilla per preparare una golosa tortilla spagnola, una tortilla con le patate e la zucca, la ricetta della super frittata da La prova del cuoco.

Ingredienti tortilla La prova del cuoco: 20 uova, 600 g di patate, 150 g di zucca, 2 cipollotti, 130 g di spinaci, 150 g di funghi misti, 80 g di formaggio Asiago, 15 g di prezzemolo, sale e 150 g di olio evo – Per la salsa verde: 80 g di prezzemolo tritato, 1 spicchio di aglio, sale, 10 g di aceto di vino bianco, sale, 150 g di olio evo

Preparazione tortilla di patate di Povedilla: in padella con un bel po’ di olio mettiamo le patate pelate e tagliati a tocchetti grossi, uniamo la zucca sempre a tocchetti e cipollotti a fette, saliamo facciamo cuocere. Poi aggiungiamo i funghi a fette, spinaci, prezzemolo tritato e facciamo andare poco tempo. In una ciotola sbattiamo tutte le uova e uniamo al composto. Dobbiamo cuocere la tortilla nella padella antiaderente. Tagliamo a dadini il formaggio, ad esempio Asiago, aggiungiamo in padella e facciamo cuocere prima da un lato e poi giriamo solo quando è possibile. Possiamo servire la tortilla calda o a temperatura ambiente. Possiamo aggiungere alla tortilla spagnola la salsa verde di Povedilla. Aglio, prezzemolo, aceto di vino bianco, un po’ di sale, versiamo tutto nel bicchiere alto e frulliamo con il mixer a immersione e aggiungiamo a filo l’olio continuando a frullare. Serviamo a fette su insalata completando con la salsa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.