Andrea Mainardi prepara sandwich all’olandese a La prova del cuoco 16 gennaio 2018

La ricetta di Andrea Mainardi del sandwich all'olandese a La prova del cuoco di oggi 16 gennaio 2018


Tra le ricette di Andrea Mainardi a La prova del cuoco oggi 16 gennaio 2018 aggiungiamo la ricetta del sandwich olandese, una ricetta facile e veloce per una cena golosa. Fette di pane, formaggio, prosciutto cotto e poco altro e la ricetta di Andrea Mainardi di oggi a La prova del cuoco prende forma. Pochi minuti in forno e così si conclude la preparazione del sandwich che ci ha ingolosito oggi 16 gennaio 2018 a La prova del cuoco. Sembra semplice ma riusciremo ad ottenere lo stesso risultato perfetto dello chef Mainardi? Non ci resta che provare, per il resto appuntamento a martedì prossimo con le nuove ricette di Andrea Mainardi per La prova del cuoco. Ecco ingredienti e preparazione per fare il suo sandwich olandese.

Ingredienti sandwich Andrea Mainardi: 4 fette di pane, 2 uova, 50 g di formaggio grattugiato, 2 fette di prosciutto cotto spesse 1 cm, 200 g di fontina valdostana, 1 pomodoro ramato, 2 foglie di lattuga, dragoncello, erba cipollina, origano, sale, pepe, 50 g di burro

Preparazione sandwich La prova del cuoco: in padella antiaderente una noce di burro, facciamo sciogliere. Sbattiamo due uova con formaggio grattugiato, sale e pepe. Tagliamo le fette di pane spesse e togliamo la crosta, passiamo nelle uova le fette di pane e cuociamo a fiamma bassa nella padella con il burro. Facciamo dorare bene il pane. Paniamo la fetta di prosciutto cotto spessa con origano, dragoncello ed erba cipollina e rosoliamo in padella con un po’ di burro, giriamo e facciamo arrostire sull’altro lato. Tagliamo a fette il pomodoro e facciamo marinare con olio, sale, origano. Farciamo le fette di pane dorate in padella con il prosciutto cotto, le fette di pomodoro, le fette di fontina, la foglia di lattuga su cui abbiamo spalmato la maionese. Disponiamo sulla teglia da forno foderata con carta forno e tre minuti di cottura a 200 gradi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.