Anna Moroni frigge i cardi ripieni a La prova del cuoco 31 gennaio 2018

Cardi ripieni e fritti la ricetta di Anna Moroni a La prova del cuoco di oggi 31 gennaio 2018


Anna Moroni finalmente ha preparato i cardi ripieni e fritti, la sua ricetta completa per fare dei cardi perfetti a La prova del cuoco oggi 31 gennaio 2018. Tra le ricette di Anna Moroni a La prova del cuoco una ricetta sfiziosa facile da fare se conosciamo tutti i passaggi. Anna Moroni prepara i cardi fritti ma spiega con cura come si puliscono e anche il passaggio del bianchetto. Il risultato è una delle ricette di Anna Moroni da provare, la ricetta di Anna Moroni dei cardi fritti ma ripieni con formaggio e acciughe. Ottime ricette anche oggi 31 gennaio 2018 a La prova del cuoco, ottima ricetta di Anna Moroni anche oggi. Ed ecco come si fanno i cardi ripieni di formaggio e acciughe e poi fritti di Anna Moroni. Alle prossime ricette La prova del cuoco, alla prossima ricetta di Anna Moroni a La prova del cuoco.

Ingredienti cardi ripieni e fritti di Anna Moroni: 1 mazzo di cardi, 12 filetti di acciuga sott’olio o sotto sale (dissalate e diliscate), 150 g di formaggio primo sale – Per la pastella 250 g di farina tipo 0, 15 g di lievito di birra, 2 l di olio di semi per friggere e sale

Preparazione cardi ripieni e fritti La prova del cuoco: puliamo i cardi e li togliamo a tocchetti, togliamo i filamenti esterni e li immergiamo subito in una ciotola con acqua fredda e limone. Facciamo il bianchetto: in una pentola con abbondante acqua fredda versiamo un cucchiaio di farina 00, un cucchiaio di olio, del succo di limone e il sale, mescoliamo e immergiamo i cardi. Portiamo a bollore e facciamo cuocere 10-12 minuti, devono diventare teneri. Scoliamo i cardi cotti e li impastelliamo. Sul cardo disponiamo un pezzetto di formaggio primo sale e un’acciuga, copriamo con un altro card e passiamo nella pastella. Friggiamo in abbondante olio e facciamo dorare, sgoccioliamo su carta da cucina. Saliamo prima di servire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.