Ricette Facili e Veloci

Sergio Barzetti propone calamaro ripieno di cous cous a La prova del cuoco 19 febbraio 2018

Calamari ripieni di cous cous è la ricetta di Sergio Barzetti da La prova del cuoco di oggi 19 febbraio 2018


Tante le ricette La prova del cuoco oggi 19 febbraio 2018 da copiare e tra queste la ricetta di Sergio Barzetti, la ricetta del calamaro ripieno. I calamari ripieno con cous cous, questo il secondo piatto o piatto completo di oggi di Barzetti, un’idea come sempre originale per La prova del cuoco. Saranno anche ottimi i risotti di Mr Alloro ma quando propone altro batte tutti. Così oggi 19 febbraio 2018 a La prova del cuoco ci ha incuriosito e ingolosito con i calamari al cous cous, i calamari con il ripieno e con ingredienti che magari non avreste mai immaginato di abbinare, Barzetti a La prova del cuoco per la sua ricetta di calamari suggerisce finocchietto selvatico, aglio, peperoncino, limone. Avremo in poco tempo un piatto ottimo da proporre. Ecco tra le ricette di Sergio Barzetti la ricetta per fare il calamaro ripieno di cous cous.

Ingredienti calamari ripieni di cous cous: 8 calamari, 100 g di cous cous, 1 limone, 1 spicchio di aglio, 1 peperoncino fresco, finocchietto selvatico, prezzemolo fresco, alloro, olio di oliva e sale

Preparazione calamari ripieni La prova del cuoco: scaldiamo 80 ml di acqua che aromatizziamo con un trito di finocchietto, sale di Trapani e origano. Uniamo anche l’estratto di prezzemolo e versiamo tutto nella ciotola con il cous cous già condito con un cucchiaino di olio, facciamo reidratare per 10 minuti e sgraniamo con l’aiuto di una forchetta. Farciamo i calamari freschi con una parte del cous cous, richiudiamo con il ciuffo e fissiamo con lo stecchino di legno. Facciamo rosolare i calamari con il cous cous in padella con un filo di olio, aglio e peperoncino. Copriamo e facciamo cuocere 5 minuti, spegniamo e condiamo con un po’ di succo di limone, 3 cucchiai di olio di oliva, scorza di limone grattugiata. Tagliamo a metà i calamari e serviamo completando col restante cous cous e guarniamo con il prezzemolo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.