Ricette Natalia Cattelani: straccetti di pollo ai peperoni

Ricette Natalia Cattelani: straccetti di pollo per un secondo piatto estivo perfetto

ricette natalia cattelani


La prova del cuoco è terminata da pochissimo ma già ci mancano le ricette di Natalia Cattelani. Per fortuna c’è il suo blog di cucina Tempo di cottura, qui troviamo tutte le ricette Natalia Cattelani da provare, dai primi piatti ai secondi come questa ricetta degli straccetti di pollo con i peperoni. Pochi ingredienti e poco tempo di preparazione e porteremo in tavola un piatto di carne, pollo, con le verdure, i peperoni. Una delle ricette colorate e gustose che Natalia Cattelani aggiunge ai suoi menù come sempre perfetti. Da non perdere quindi questa e le altre ricette firmate da Natalia Cattelani, la ricetta degli straccetti di pollo ai peperoni, il secondo piatto estivo ottimo sia freddo che caldo, perfetto in più occasioni, anche per una cena con gli amici. Alle prossime ricette della dolce maestra in cucina.

LA RICETTA DI NATALIA CATTELANI DEGLI STRACCETTI DI POLLO CON I PEPERONI

Ingredienti straccetti di pollo ai peperoni, ricette Natalia Cattelani: 500 g di petto di pollo, 3 mezzi peperoni (verde, rosso e giallo se possibile), sale, 1 cipolla di Tropea, 80 g di acqua, olio di oliva oppure olio di semi, 35 g di fecola di patate

Preparazione pollo ai peperoni, ricette Natalia Cattelani: puliamo la carne e togliamo i filamenti, nervetti e ossicini. Dalla parte più spessa della carne iniziamo a tagliare delle fettine con un coltello ben affilato. Dobbiamo ottenere degli straccetti sottili e irregolari. Mettiamo la carne in una ciotola capiente. Indossiamo i guanti monouso e massaggiamo la carne aggiungendo l’acqua, poi aggiungiamo la fecola un po’ alla volta, alla fine uniamo un cucchiaio di olio. Massaggiamo ancora aprendo e chiudendo le dita, stringendo la carne. Tagliamo u peperoni a quadrotti e lo stesso facciamo con la cipolla. Usiamo una padella antiaderente o la wok in cui versiamo un po’ di olio, solo per coprire il fondo, scaldiamo bene e versiamo la carne dividendola bene, muoviamola poi anche in padella. Aggiungiamo quindi i peperini, facciamo insaporire un minuto e aggiungiamo anche la cipolla, sale, pepe se vogliamo e togliamo dal fuoco. Possiamo anche cuocere più tempo se non ci piacciono i peperoni croccanti. Possiamo usare anche altro tipo di carne, maiale o manzo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.