Ricette facili e veloci per l’estate: torta salata con zucchine e mozzarella

Ricette facili e veloci per l'estate: torta salata con zucchine e mozzarella. Ecco come si prepara questo piatto


Oggi vi proponiamo una ricetta perfetta anche per il giorno di Ferragosto. Si tratta di una torta salata davvero molto semplice da preparare, una ricetta ideale per l’estate, visto che si prepara in pochissimo tempo ed è molto ma molto buona! Oggi quindi prepariamo la golosa ricetta della torta salata con mozzarella e zucchine. Che ne dite? Il giorno di Ferragosto si può scegliere la spiaggia o la montagna: una torta salata va sempre bene. Oggi ne prepariamo una a base di zucchine e mozzarella. Potrete utilizzare anche una pasta sfoglia senza glutine, la Buitoni per esempio ne fornisce. 

Non ci resta quindi che passare alla preparazione della torta salata con zucchine e mozzarella. 

RICETTE FACILI E VELOCI: PREPARIAMO LA RICETTA DELLA TORTA SALATA CON ZUCCHINE E MOZZARELLA

Gli ingredienti: vi consigliamo di utilizzare la pasta sfoglia Buitoni, potrete usare la versione classica o quella più leggera, che è ancora più soffice. Poi 2 uova, una decina di pomodorini, 1 mozzarella, sale, pepe e grana padano, zucchine e prosciutto cotto. Come dicevamo in precedenza, si può utilizzare anche una pasta sfoglia senza glutine. 

Ecco il procedimento

Stendere la pasta in una tortiera, sbattere le uova intere con grana, sale e pepe.
Adagiare sulla pasta uno strato di prosciutto, la scamorza a fettine sottili, la mozzarella e le zucchine precedentemente passate tagliate a strisce larghe e passate in padella con un filo d’olio, sale e pepe.
Spolverizzare con abbondante grana grattugiato, coprire il tutto con le uova sbattute e infine i pomodorini tagliati a metà. Infornare a 160° per 25 minuti in forno preriscaldato. Se preparate la torta salata in estate, potrete lasciar raffreddare altrimenti potrete anche gustare la torta ancora tiepida.

La nostra torta salata è pronta. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.