Ricette La prova del cuoco, facciamo la ricotta in casa con Anna Maria Palma

Ricette La prova del cuoco del 18 ottobre 2018: la ricetta della ricotta fatta in casa da Anna Maria Palma

ricotta la prova del cuoco


Ricette La prova del cuoco oggi 18 ottobre 2018 e facciamo la ricotta in casa con i consigli di Anna Maria Palma. Come si fa la ricotta? La ricetta della ricotta ce la suggerisce la bravissima Palma che in cucina a inizio puntata mostra a Elisa Isoardi la facile preparazione con solo tre ingredienti. Non è certo la prima volta che a La prova del cuoco apprendiamo come si ottiene la ricotta ma è sempre un’idea gustosa. La ricotta di Anna Maria Palma serviva per fare i cappellacci di ricotta con salsa alla norcina ma più che seguire la preparazione del primo piatto tutti vogliono conoscere la ricetta precisa per la ricotta, per fare la ricotta in casa. Da La prova del cuoco ricette del giovedì 18 ottobre 2018 una ricetta molto facile e veloce ma che fa impazzire tutti, ecco come si fa la ricotta in casa. Non la mangiate calda!

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 18 OTOTBRE 2018 – LA RICETTA PER FARE LA RICOTTA IN CASA DI ANNA MARIA PALMA

Ingredienti ricetta per la ricotta di Anna Maria Palma da La prova del cuoco oggi: 2 litri di latte intero, 200 ml di panna fresca e 4 cucchiai di aceto di mele

Preparazione per fare la ricotta in casa: in una pentola versiamo i due litri di latte intero e i 200 ml di panna, mescoliamo. Portiamo a 90° la miscela e aggiungiamo i 4 cucchiai di aceto di mele, mescoliamo e portiamo di nuovo a bollore. Togliamo dal fuoco la pentola e quando in superfice sale la cagliata la preleviamo con il mestolo forato e adagiamo nei contenitori forati di plastica. Dobbiamo ovviamente avere cura di adagiare un recipiente sotto il cestino della ricotta per raccogliere tutto il siero in eccesso. Mettiamo in frigo per qualche ora facendo ben sgocciolare la ricotta che così avrà la sua giusta consistenza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.