La prova del cuoco oggi: prepariamo muffin con mortadella di Clara Zani

Dalla puntata de La prova del cuoco in onda oggi 15 gennaio 2019 arriva la ricetta di Clara Zani: facciamo i muffin di Mortadella, una vera delizia


La puntata del martedì inizia alla grande nello studio de La prova del cuoco con la ricetta di Clara Zani. Che cosa ha preparato oggi di buono la chef nello studio di Rai 1? In compagnia di Elisa Isoardi oggi Clara Zani ci ha deliziato con la ricetta dei muffin alla mortadella. Che ne dite? Si tratta davvero di una ricetta molto semplice come del resto è nello stile di Clara Zani una delle nuove chef lanciate da Elisa Isoardi in questa nuova edizione de La prova del cuoco. Con il suo rossetto rosso e i sorrisi regalati al pubblico, Clara Zani ha conquistato davvero tutti. Ma adesso non perdiamoci in chiacchiere e vediamo invece come cucinare la ricetta dei muffin di mortadella visti nella puntata di oggi 15 gennaio 2019 de La prova del cuoco. 

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 15 GENNAIO 2019: PREPARIAMO I MUFFIN CON MORTADELLA DI CLARA ZANI

Ecco gli ingredienti che ci servono per i muffin, ne otterremo circa 18-20 muffin: 250 g farina 0, 80 g formaggio grattugiato, 15 g lievito istantaneo, 5 g bicarbonato, 4 uova, 60 g latte intero, 100 g mortadella a cubetti, 100 g olive nere tritate, 60 g olio di semi, sale, pepe nero

In una capiente ciotola unire la farina, il formaggio, il lievito, il bicarbonato, una presa di sale ed un chiccolino di pepe, e rimestare il tutto per uniformare.
Aggiungere le uova leggermente sbattute, il latte, l’olio, le olive e la mortadella ed amalgamare delicatamente.
Con questo impasto riempire i pirottini per i ¾ della loro capienza ed infornare a forno ventilato già caldo a 180* per circa 20 minuti.

Ed ecco come presentare i nostri deliziosi muffin per fare anche una bella figura con le persone a noi care che gusteranno di certo questa preparazione.

Che ne dite, ci piace? Appuntamento alle prossime ricette di Clara Zani sempre da La prova del cuoco. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.