Ricette Facili e Veloci

La ricetta dello gnocco fritto di Natalia Cattelani da Bel tempo si spera

Dalle ricette di Natalia Cattelani la ricetta dello gnocco fritto vista a Bel tempo si spera

gnocco fritto

Sono tantissime le ricette di Natalia Cattelani da copiare e questa volta la maestra in cucina ci regala la ricetta dello gnocco fritto. A Bel tempo si spera su Tv 2000 Natalia Cattelani ha deliziato tutti con una ricetta rustica. Lei non è solo bravissima con i dolci ma anche con le ricette salate, tutte le sue ricette riescono alla perfezione. Lo gnocco fritto non può mancare, buonissimo da gustare da solo o per accompagnare salumi e formaggi. Ognuno ha la sua ricetta per fare lo gnocco fritto e questa della maestra in cucina di Sassuolo sarà di certo quella giusta. La Cattelani usa il lievito istantaneo così tutto è più semplice e veloce, l’impasto non ha bisogno di lievitazione e possiamo preparare subito gli gnocchi fritti. Ecco la ricetta, ingredienti e semplici passaggi.

LA RICETTA DELLO GNOCCO FRITTO DI NATALIA CATTELANI

Ingredienti gnocco fritto di Natalia Cattelani:1 Kg farina 0, 20 g sale, 150 g latte, 3 cucchiai di olio evo, 400 g acqua frizzante, 1 cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate

Preparazione gnocco fritto, la ricetta di Natalia Cattelani: in una ciotola versiamo la farina, l sale, l’olio di oliva e il lievito istanteno, quello per torte salate, ma volendo possiamo anche evitare di aggiungerlo. Mescoliamo il tutto e uniamo a filo il latte, volendo possiamo sostituire il latte con l’acqua. Adesso lavoriamo l’impasto con le mani e aggiungiamo anche l’acqua frizzante. Otteniamo un composto liscio e omogeneo. Avvolgiamo il panetto nella pellicola e facciamo riposare 15 minuti almeno. Stendiamo l’impasto con il mattarello, spessore 3 o 4 mm, cioè non troppo sottile. Tagliamo la sfoglia a rombi e friggiamo in abbondante olio di semi ben caldo. Si gonfiano e restano morbidi dentro e croccanti fuori. Serviamo con formaggi o salumi, con quello che preferiamo, con salse o semplici, finiranno in un attimo ma con un chilo di farina ne faremo tantissimi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.