La ricetta dello gnocco fritto di Natalia Cattelani da Bel tempo si spera


gnocco fritto

Sono tantissime le ricette di Natalia Cattelani da copiare e questa volta la maestra in cucina ci regala la ricetta dello gnocco fritto. A Bel tempo si spera su Tv 2000 Natalia Cattelani ha deliziato tutti con una ricetta rustica. Lei non è solo bravissima con i dolci ma anche con le ricette salate, tutte le sue ricette riescono alla perfezione. Lo gnocco fritto non può mancare, buonissimo da gustare da solo o per accompagnare salumi e formaggi. Ognuno ha la sua ricetta per fare lo gnocco fritto e questa della maestra in cucina di Sassuolo sarà di certo quella giusta. La Cattelani usa il lievito istantaneo così tutto è più semplice e veloce, l’impasto non ha bisogno di lievitazione e possiamo preparare subito gli gnocchi fritti. Ecco la ricetta, ingredienti e semplici passaggi.

LA RICETTA DELLO GNOCCO FRITTO DI NATALIA CATTELANI

Ingredienti gnocco fritto di Natalia Cattelani:1 Kg farina 0, 20 g sale, 150 g latte, 3 cucchiai di olio evo, 400 g acqua frizzante, 1 cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate

Preparazione gnocco fritto, la ricetta di Natalia Cattelani: in una ciotola versiamo la farina, l sale, l’olio di oliva e il lievito istanteno, quello per torte salate, ma volendo possiamo anche evitare di aggiungerlo. Mescoliamo il tutto e uniamo a filo il latte, volendo possiamo sostituire il latte con l’acqua. Adesso lavoriamo l’impasto con le mani e aggiungiamo anche l’acqua frizzante. Otteniamo un composto liscio e omogeneo. Avvolgiamo il panetto nella pellicola e facciamo riposare 15 minuti almeno. Stendiamo l’impasto con il mattarello, spessore 3 o 4 mm, cioè non troppo sottile. Tagliamo la sfoglia a rombi e friggiamo in abbondante olio di semi ben caldo. Si gonfiano e restano morbidi dentro e croccanti fuori. Serviamo con formaggi o salumi, con quello che preferiamo, con salse o semplici, finiranno in un attimo ma con un chilo di farina ne faremo tantissimi.

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close