Ricette Facili e Veloci

La minestra dell’orzo di Anna Moroni: la ricetta da Ricette all’Italiana

Da Ricette all'Italiana arriva la ricetta della minestra d'orzo di Anna Moroni

Che cosa si cucina di buono oggi ? Arriva la ricetta di Anna Moroni da Ricette all’Italiana. Di che cosa si tratta ? Oggi una bella minestra dell’orzo perfetta per il menu successivo alle feste, quando magari abbiamo bisogno di depurarci dopo le abbuffate. Come si prepara allora la ricetta di oggi di Anna Moroni? Vediamo la lista della spesa per la ricetta di Anna Moroni.

LA RICETTA DELLA MINESTRA D’ORZO DI ANNA MORONI

Iniziamo quindi con la lista della spesa, ecco gli ingredienti per la preparazione della minestra d’orzo di Anna Moroni: 300 g orzo perlato, 1 fetta di speck da 150 g, 300 g patate, 100 g cipolla, 30 g prezzemolo, 1 carota, 2 gambi di sedano, 1 scalogno, 1 spicchio d’aglio, brodo vegetale, sale, pepe

Iniziamo la preparazione della ricetta di oggi.

Per prima cosa il soffritto, prendiamo un tegame e dentro facciamo soffriggere il trito di sedano, carota, cipolla e prezzemolo con un filo d’olio. Uniamo anche lo scalogno affettato ed uno spicchio d’aglio. Successivamente, aggiungiamo lo speck a cubetti o listarelle. Dopo qualche minuto, uniamo l’orzo perlato e lasciamo tostare, a secco, per qualche istante. Togliamo l’aglio ed aggiungiamo le patate pelate e tagliate a pezzettini piccoli. Copriamo con il brodo vegetale e lasciamo cuocere finchè l’orzo e le patate sono ben cotti. Non ci resta che aggiustare di sale e pepe e alla fine la nostra ricetta è servita.

Anche questa ricetta di Anna Moroni è pronta che ne dite? Per chi è ancora a caccia di ricette per le feste, ecco una ricetta a base di lenticchie come sempre buona per le feste natalizie.

Che ne dite di questa ricetta? Cogliamo l’occasione per augurarvi delle buone feste, molte ore si passeranno anche in cucina e se siete a caccia di ricette visitate la nostra sezione dedicata proprio alle ricette.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.