Con Natalia Cattelani prepariamo il burger di lenticchie, la ricetta perfetta

La ricetta del burger di lenticchie di Natalia Cattelani, la ricetta da non perdere

Una golosa idea per tutta la famiglia dal blog di cucina di Natalia Cattelani, Tempo di cottura, ed è il burger di lenticchie. Niente carne ma possiamo ugualmente preparare una cena deliziosa per tutta la famiglia ma soprattutto sana. Formiamo con le lenticchie il protagonista del panino e aggiungiamo dopo la cottura tutti gli ingredienti che vogliamo. Natalia Cattelani nella sua ricetta del burger di lenticchie consiglia pomodori, maionese, lattuga ma posiamo aggiungere anche la cipolla e ciò che vogliamo. Non dimentichiamo il formaggio filante e serviamo il tutto caldo così sarà davvero eccellente. Non perdete questa e le altre ricette perfette di Natalia sul suo bellissimo blog di cucina. Buona cena a tutti!

LA RICETTA DAL BLOG DI NATALIA CATTELANI DEL BRUGER DI LENTICCHIE

Ingredienti per i burger di lenticchie di Natalia Cattelani: 450 g di lenticchie decorticate cotte (anche normali vanno bene), 1 uovo, cipolla, 1 patate lessa o due cucchiai di preparato per purè, prezzemolo, 50 g di formaggio parmigiano grattugiato, pane grattugiato, sale, pepe – pane, formaggio filante e verdura fresca

Preparazione per i burger di Natalia Cattelani: nel mixer passiamo le lenticchie che abbiamo già cotto e ben scolato, le frulliamo con la cipolla, il formaggio grattugiato e il prezzemolo. Versiamo il composto nella ciotola e uniamo la patata schiacciata, l’uovo, due cucchiai di pane grattugiato e mescoliamo, otteniamo un composto sostenuto ma se risulta troppo duro possiamo aggiungere un altro uovo.

Formiamo i burger che passiamo poi nel pane grattugiato. In padella scaldiamo un po’ di olio e cuociamo i burger su entrambi i lati ma giriamo con delicatezza, facciamo colorire bene.

Scaldiamo un panino tagliato a metà e farciamo con l’insalata, i pomodori a fettine, il formaggio filante e la maionese, completiamo con il burger di lenticchie caldo. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.