Cotto e Mangiato, la ricetta della bruschetta calabrese con melanzane e ‘nduja

La ricetta per fare le bruschette calabresi di Cotto e Mangiato

Un’altra golosa ricetta Cotto e Mangiato con la bruschetta calabrese ‘nduja e melanzane, nuove ricette Cotto e Mangiato perfette per le prossime serate. E’ quasi tempo di melanzane, anche se Tessa Gelisio utilizza quelle sott’olio, ed è sempre tempo di bruschette, sempre buonissime. Se poi aggiungete la ricotta ecco che la ricetta delle bruschette di Cotto e Mangiato è davvero da non perdere. Deliziose bruschette croccanti, fate attenzione al pane che scegliete, che sia quello adatto per le bruschette. Non perdete questa e le altre idee di Tessa, le altre ricette Cotto e Mangiato di questa stagione. Ecco come possiamo preparare delle bruschette per tutti, ma non per i bambini, se ci sono anche dei piccoli ovviamente evitiamo il piccanti quindi la ‘nduja.

RICETTE COTTO E MANGIATO – LE BRUSCHETTE CALABRESI ‘NDUJA E MELANZANE 

Ingredienti: 8 fette di pane d grano duro, 150 g di passata di pomodoro, 200 g di ricotta, 80 g di ‘nduja, 100 g di melanzane sott’olio, olio di oliva, sale, pepe e origano

Preparazione: tagliamo a fette il pane, scegliamo quello giusto per le bruschette, oliamo leggermente le fette di pane e le disponiamo nella teglia da forno, facciamo tostare a 200 gradi in forno, devono diventare croccanti. Togliamo dal forno. Condiamo la passata di pomodoro con l’origano, l’olio e il sale. Spalmiamo sul pane la passata. Aggiungiamo adesso le melanzane sott’olio che abbiamo fatto un po’ sgocciolare. Aggiungiamo anche la ricotta e terminiamo con la ‘nduja, la specialità calabrese piccante. Mettiamo di nuovo in forno a 180 gradi per pochissimi minuti. Gustiamo subito le nostre bruschette, possono diventare una cena veloce perfetta o anche un antipasto se servite in piccole porzioni. 

Possiamo anche preparare queste bruschette con un po’ di anticipo e poi mettere in forno la seconda volta solo prima di servirle. Possiamo aggiungere qualche verdura per avere un piatto completo perfetto anche nelle serate estive.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.