Ciambelline al vino di Anna Moroni, una ricetta diversa dal solito (Foto)

La ricetta delle ciambelline al vino bianco di Anna Moroni, la ricetta da Instagram (foto)

La ricetta delle ciambelline al vino bianco o rosso la suggerisce Anna moroni dalla sua pagina Instagram. Una ricetta che definisce diversa dalle altre. Per fare le ciambelline al vino usiamo i bicchieri, così misuriamo gli ingredienti, niente bilancia. La farina invece la aggiungiamo in base alla necessità, dobbiamo ottenere un impasto abbastanza solida. E’ una ricetta di Anna Moroni facile e veloce per ottenere le ciambelline al vino cotte in forno. Inoltre questa volta Anna Moroni suggerisce di usare il coppapasta, in questo avremo ciambelline tutte uguali. Non perdete questa e le altre ricette di Anna Moroni, che purtroppo in questo periodo non è in tv con nuove ricette ma sui social non fa mancare i suoi gustosi suggerimenti. 

RICETTE ANNA MORONI – LA RICETTA DELLE CIAMBELLINE AL VINO BIANCO

Ingredienti: 1 bicchiere di olio di mais (oppure olio di semi di girasole), 1 bicchiere di zucchero semolato, 1 bicchiere di vino bianco, 100 g di pinoli, mezza bustina di lievito pe dolci e farina q.b.  

Preparazione: nella ciotola versiamo il vino bianco, ma possiamo sostituire anche il vin rosso, aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo con la frusta a mano. Aggiungiamo l’olio di semi di mais oppure l’olio di semi di girasole, mescoliamo. Aggiungiamo 4 bicchieri di farina, mescoliamo e dobbiamo scoprire se abbiamo bisogno di più farina. Nel caso di Anna Moroni sì, dobbiamo ottenere un impasto abbastanza solido. Aggiungiamo quindi un po’ alla volta altra farina e anche i pinoli.
Versiamo l’impasto sul tavolo e otteniamo un composto omogeneo e liscio. Stendiamo il composto ben spesso. Con il coppapasta ritagliamo i dischetti, creiamo il buco al centro con un coppapasta più piccolo, abbiamo così le ciambelline. Disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno e  mettiamo in forno a 180° C ventilato per circa 15 minuti. Non solo possiamo scegliere vino rosso o vino bianco ma possiamo anche aggiungere un po’ di liquore (quello che vogliamo), eliminando la stessa quantità di vino.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.