Ciambelline al vino di Anna Moroni, una ricetta diversa dal solito (Foto)

La ricetta delle ciambelline al vino bianco o rosso la suggerisce Anna moroni dalla sua pagina Instagram. Una ricetta che definisce diversa dalle altre. Per fare le ciambelline al vino usiamo i bicchieri, così misuriamo gli ingredienti, niente bilancia. La farina invece la aggiungiamo in base alla necessità, dobbiamo ottenere un impasto abbastanza solida. E’ una ricetta di Anna Moroni facile e veloce per ottenere le ciambelline al vino cotte in forno. Inoltre questa volta Anna Moroni suggerisce di usare il coppapasta, in questo avremo ciambelline tutte uguali. Non perdete questa e le altre ricette di Anna Moroni, che purtroppo in questo periodo non è in tv con nuove ricette ma sui social non fa mancare i suoi gustosi suggerimenti. 

RICETTE ANNA MORONI – LA RICETTA DELLE CIAMBELLINE AL VINO BIANCO

Ingredienti: 1 bicchiere di olio di mais (oppure olio di semi di girasole), 1 bicchiere di zucchero semolato, 1 bicchiere di vino bianco, 100 g di pinoli, mezza bustina di lievito pe dolci e farina q.b.  

Preparazione: nella ciotola versiamo il vino bianco, ma possiamo sostituire anche il vin rosso, aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo con la frusta a mano. Aggiungiamo l’olio di semi di mais oppure l’olio di semi di girasole, mescoliamo. Aggiungiamo 4 bicchieri di farina, mescoliamo e dobbiamo scoprire se abbiamo bisogno di più farina. Nel caso di Anna Moroni sì, dobbiamo ottenere un impasto abbastanza solido. Aggiungiamo quindi un po’ alla volta altra farina e anche i pinoli.
Versiamo l’impasto sul tavolo e otteniamo un composto omogeneo e liscio. Stendiamo il composto ben spesso. Con il coppapasta ritagliamo i dischetti, creiamo il buco al centro con un coppapasta più piccolo, abbiamo così le ciambelline. Disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno e  mettiamo in forno a 180° C ventilato per circa 15 minuti. Non solo possiamo scegliere vino rosso o vino bianco ma possiamo anche aggiungere un po’ di liquore (quello che vogliamo), eliminando la stessa quantità di vino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.