Barbara de Nigris cucina la pasta salsiccia, ricotta e zafferano

Barbara de Nigris cucina la pasta con la salsiccia, la ricotta e lo zafferano: ecco la ricetta da E' sempre mezzogiorno

pasta barbara de nigris

Una buona pasta per il primo maggio con Barbara de Nigris. La ricetta suggerita il primo maggio è la ricetta della pasta co la salsiccia, ricotta e zafferano. Un piatto alla portata di tutti che piacerà di certo ai vostri ospiti. Useremo lo zafferano anche perchè una volta che la neve inizia a sciogliersi in primavera, i fiori di zafferano sbucano!

Se vi siete persi la ricetta del panino del muratore di Fulvio Marino potete leggerla qui >>> Fulvio Marino fa il panino del muratore il primo maggio

Barbara de Nigris prepara la pasta con salsiccia, ricotta e zafferano

Ecco la lista degli ingredienti per la pasta di oggi di Barbara de Nigris: 380 g mezze maniche, 360 g pasta di salsiccia, 300 g ricotta, 300 ml latte, 2 bustine di zafferano, 200 ml vino rosso, 50 g formaggio grattugiato, 1 cipolla, pepe

80 g cipolle, 50 g farina 00, 300 ml olio di semi, erba cipollina

Iniziamo con il soffritto a base di cipolla. Cuociamo la salsiccia. Quando sarà rosolata per bene sfumiamo con il vino rosso.

Per la cremina : cuociamo il latte con lo zafferano. Nella pentola in cui abbiamo cucinato la salsiccia, uniamo questa cremina, poi uniamo anche la ricotta e mescoliamo per bene nel frattempo facciamo cuocere la pasta. Una volta che la pasta è pronta, la versiamo nella pentola e poi la mantechiamo anche con il formaggio grattugiato. Per questa ricetta Barbara de Nigris ha usato delle mezze maniche.

Per dare croccantezza al piatto invece useremo della cipolla che abbiamo prima affettato e poi fritto.

Mantechiamo dunque la nostra pasta con la salsiccia e la cremina che abbiamo preparato. Completiamo il piatto con l’erba cipollina e poi con le cipolle che abbiamo fritto in precedenza. Non ci resta che impiattare per bene e la pasta con la ricetta di Barbara de Nigris è servita.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.