Ricette Feste

La ricetta della crostata rustica di Luisanna Messeri

La ricetta della crostata rustica di Luisanna Messeri è l'idea gustosissima di oggi 25 febbraio 2015 de La prova del cuoco


Dopo Gualtiero Marchesi nelle cucine de La prova del cuoco arriva Luisanna Messeri che aggiunge alle nuove ricette la crostata rustica. La simpatica e bravissima maestra in cucina toscana sottolinea che la crostata rustica è una ricetta che permette di consumare un po’ di ingredienti che abbiamo in frigorifero. Antonella Clerici come sempre aiuta in cucina la Messeri e intanto ricorda al pubblico che presto inizierà il suo nuovo programma serale Senza parole. Ma adesso scopriamo insieme la ricetta della crostata rustica da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Crostata rustica

Ingredienti – Li trovate nella foto in basso

Preparazione: in padella facciamo scaldare un filo di olio. Aggiungiamo le cipolle tagliate a pezzettini. Tagliamo a fettine la verza e versiamo in un’altra padella con un filo di olio. In una ciotola schiacciamo le patate già lessate e patate. Togliamo la pelle alle salsicce e sbricioliamo la polpa aggiungendola in padella con le cipolle. Nelle patate grattugiamo il formaggio che abbiamo, Luisanna Messeri consiglia magari l’emmenthal e grana. Aggiungiamo alle patate anche le uova, mescoliamo bene il tutto. Tagliamo a pezzetti i funghi e versiamo nella salsiccia, facciamo insaporire. Uniamo poi i due composti versando tutti in un’unica padella. Nella padella aggiungiamo anche il composto di patate e anche le olive.

Foderiamo la teglia con la pasta frolla. Versiamo il ripieno nel guscio crudo. Completiamo con la griglia di pasta frolla. In ogni quadratino possiamo decorare con olive o pezzetto di salsiccia. Mettiamo in forno per 40 mimuti a 180° C.

crostata rustica

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della crostata rustica di Luisanna Messeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.