Ricette Feste

Ricette Sergio Barzetti: la frittata con fagiolini e ricotta

Una frittatona cotta in forno e farcita. Ecco la ricetta di oggi 18 marzo 2015 di Sergio Barzetti per La prova del cuoco: frittata con ricotta e fagiolini


Nella puntata di oggi 18 marzo 2015 de La prova del cuoco c’è anche il passo a due di Sergio Barzetti e Antonella Clerici, quindi una ricetta originale, la frittata con fagiolini e ricotta. E’ un piatto unico che Mr Alloro prepara con la consueta precisione. Da questa base possiamo creare tante frittatone e farcirle come preferiamo. Scopriamo subito la gustosa ricetta di oggi di Barzetti per La prova del cuoco, la frittata al forno con fagiolini zucchine e ricotta.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Frittata con fagiolini e ricotta

Ingredienti – li trovate nella foto in basso
Preparazione: sbollentiamo i fagiolini in acqua bollente con un filo di olio per 6 minuti, scoliamo e tagliamo a pezzetti. Tagliamo a pezzettini le zucchine e saltiamo in padella con un filo di olio e alloro. In una ciotola rompiamo le uova e le lavoriamo con metà della ricotta, aggiungiamo il grana, maggiorana fresca a pezzetti, la noce moscata, amalgamiamo. Il resto della ricotta la lavoriamo in una ciotola con un filo di olio, sale e pepe. Imburriamo e infariniamo la teglia, foderiamo con carta forno e facciamo una base con grissini a pezzi. Versiamo il composto con le uova a cui abbiamo aggiunto i fagiolini e ancora grissini. Mettiamo in forno per 30 minuti a 180° C. Tagliamo a metà la frittata, oppure a fette e farciamo con la ricotta condita e con l zucchine, fiori di zucca.

frittatona



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Sergio Barzetti: la frittata con fagiolini e ricotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.