Ricette Feste

Uova farcite: un antipasto pasquale facile e veloce

Le uova farcite per un goloso antipasto di Pasqua: ecco i consigli per preparare questo piatto facile e veloce

Oggi suggeriamo per voi un piatto che si prepara in pochissimi secondi. Un antipasto pasquale che piace a tutti e che vi darà grandi soddisfazioni. Parliamo delle uova farcite. Quella che vi diamo non è propriamente una ricetta perchè il ripieno delle uova si può preparare in tantissimi modi. La prima cosa da fare per preparare in casa questo antipasto da aggiungere al nostro menù pasquale è semplice: comprare delle uova fresche, andranno bene anche quelle del supermercato ovviamente. Meglio usare delle uova medie o grandi ma non di piccola dimensione. Per il ripieno a noi la scelta. Possiamo usare del tonno con della maionese per avere un ripieno facilissimo. O ancora possiamo usare della ricotta, da mescolare con prosciutto e paprica. Per avere l’effetto mimosa se ci piace possiamo sbriciolare il rosso dell’uomo sopra un altro tipo di ripieno. Insomma a noi la scelta. LEGGI QUI LA RICETTA DELLE UOVA FARCITE DI BENEDETTA PARODI

Uova farcite: un antipasto pasquale facile e veloce

Dobbiamo tenere in considerazione diverse cose: se tra i nostri ospiti ci sono dei bambini meglio scegliere degli ingredienti che non siano piccanti e quindi optare per qualcosa di buono e sano. Se abbiamo a tavola intolleranti facciamo attenzione. La soluzione è semplice: ogni uovo potrà essere riempito in modo diverso. Ovviamente più siamo fantasiosi più il risultato sarà migliore. Possiamo davvero usare di tutto perchè le uova si prestano bene per essere accompagnate con qualsiasi ripieno. Il trucco sta poi nel presentare in tavola il nostro antipasto in modo sfizioso: possiamo usare della rucola come base o dell’erba cipollina. E ancora possiamo usare dei formaggi spalmabili, dei pomodorini…Tutto quello che più gradite! Se poi abbiamo qualcosa di particolare, magari un cestino di vimini da poter portare in tavola serviamo in modo originale! Insomma scatenate voi la vostra fantasia!

Per la preparazione vi consigliamo di far bollire bene le uova in modo che non si sfaldino facilmente ma che restino compatte.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Uova farcite: un antipasto pasquale facile e veloce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.