Ricette Feste

La ricetta salata della cheesecake di Pasqua di Anna Moorni

Dalle ricette di oggi 4 aprile 2015 de La prova del cuoco la ricetta della cheesecake di Pasqua di Anna Moroni, una golosità rustica da provare subito


Dalla puntata del sabato de La prova del cuoco oggi 4 aprile 2015 Anna Moroni suggerisce la ricetta del cheesecake di Pasqua. E’ una torta rustica perfetta per Pasqua, per pasquetta ma ovviamente la utilizzeremo anche per altre occasioni. Avete mai fatto la cheesecake salata con le fette biscottate? Anna Moroni ci spiega come si realizza questa facile golosità. Con lei in cucina c’è il simpatico Marco Di Buono che tenta di imparare a cucinare. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni per La prova del cuoco, la cheesecake di Pasqua.

Ricette La prova del cuocoda non perdere, clicca qui

Cheesecake di Pasqua

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: tagliamo a rondelle i porri e li stufiamo in padella con un po’ di burro. Mettiamo in una bustina per alimenti le fette biscottate e riduciamo in briciole con il mattarello e il batticarne. Versiamo le briciole nella ciotola e aggiungiamo il burro ammorbidito e già lavorata a crema, mescoliamo bene con le mani strizzando il composto.

In un’altra padella facciamo rosolare i cubetti di pancetta e aggiungiamo ai porri pronti. Foderiamo una teglia con cerniera con carta forno bagnata e strizzata. Versiamo la base di fette biscottate e burro, livelliamo e schiacciamo bene.

Nella ciotola sbattiamo le uova con il pecorino, uniamo la ricotta. Aggiungiamo la panna fresca, pepiamo. Aggiungiamo i porri con la pancetta, mescoliamo. Versiamo il tutto sulla base di fette biscottate. Tagliamo la carta in eccesso. Mettiamo in forno a 180° C per 30 minuti circa.

cheesecake pasqua



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta salata della cheesecake di Pasqua di Anna Moorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.