Ricette Feste

La ricetta della cake con pomodoro e mozzarella

Cake con pomodoro e mozzarella, una ricetta troppo golosa e facilissima. Pochi ingredienti ed un risultato davvero ottimo


La ricetta della cake con pomodoro e mozzarella è una vera golosità rustica che non potete perdere. Perfetta in inverno così come in estate, solo che con la bella stagione i pomodori sono più buoni, ma è ugualmente una bella idea da cui partire, una ricetta che possiamo modificare sostituendo altro ai pomodorini. Pane o pan carrè, mozzarella, pomodori e pochi altri ingredienti che abbiamo sempre in casa e la cake con pomodoro e mozzarella è pronta. Ecco la ricetta per voi.

Ricette da non perdere, clicca qui

Cake con pomodoro e mozzarella

Ingredienti: 10 fette di pan carré (circa 250 g), 1 treccia di mozzarella di bufala da 250 g, 250 g di pomodorini, 40 g di grana padano grattugiato, 1 ciuffo di basilico, 2 uova, 2 dl di latte, olio extravergine di oliva, sale e pepe

Preparazione – Foderiamo uno stampo da plumcake con la carta forno bagnata e strizzata. Nella ciotola sbattiamo le uova con il latte a cui abbiamo aggiunto un pizzico di sale. Immergiamo le fette di pane nel composto una alla volta e foderiamo mano a mano il fondo e i bordi dello stampo. Lasciamo da parte qualche fetta per chiudere poi il cake.

Facciamo asciugare la mozzarella intera su carta assorbente. Laviamo i pomodorini e dividiamoli a metà,li mettiamo in una ciotola e condiamo con 2 cucchiai di olio, sale e pepe. Aggiungiamo il grana padano grattugiato e basilico a pezzetti. Versiamo metà dei pomodorini sullo strato di poane e adagiamo anche la mozzarella intera. Aggiungiamo gli altri pomodorini e saliamo e pepiamo se necessario. Copriamo con le fette rimaste. Mettiamo in forno a 200° C per 40 minuti circa. Lasciamo intiepidire e sformiamo, tagliamo a fette e serviamo.

Fonte: donnamoderna



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.