Ricette Feste

La ricetta della quiche di verdure facile da fare

Una golosità rustica da non perdere, vi suggeriamo la ricetta della quiche di verdure completa di consigli da copiare


Arriva il caldo e spesso non ci va di stare ai fornelli, che ne dite di preparare una quiche di verdure e poi magari congelarla per averla pronta quando ci serve? Anche in occasione di una festa la quiche di verdure è sempre molto apprezzata. La ricetta della quiche che vi suggeriamo è con zucchine, patate, olive e peperoni ma non solo. Prepariamo in casa la pasta brisée o la compriamo già pronta. Ecco la ricetta che vi suggeriamo completa nel dettaglio, una delle deliziose e perfette ricette di Pasticciando con Grazia.

Ricette da non perdere, clicca qui

Quiche di verdure

Ingredienti: per la pasta brisèe : 250gr. di farina 00; 100gr. di burro morbido; 100ml. di acqua fredda, sale q.b. Ingredienti per l’imbottitura: 2 peperoni; 2 zucchine; 2 patate; 1 scalogno; 1 dado; olive nere denocciolate q.b.; 150 gr. di mozzarella; olio evo e 1 uovo

Preparazione: versiamo la farina a fontana, aggiungiamo il burro a pezzetti, l’acqua ed il sale. Impastiamo il tutto fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgiamo l’impasto in un canovaccio e facciamo riposare per 15 minuti in frigorifero.

Adesso passiamo al ripieno e in una padella antiaderente versiamo dell’olio evo e lo scalogno tagliato finemente. Facciamo soffriggere e aggiungiamo i peperoni tagliati a tocchetti piccoli. Dopo qualche minuto le zucchine a tocchetti, ed infine le patate a tocchetti. Aggiungiamo un dado con un bicchiere d’acqua. Quasi a fine cottura aggiungiamo le olive nere e facciamo cuocere per qualche minuto. Versiamo abbondante farina su di una spianatoia e stendiamo a disco la pasta brisèe tolta dal frigo. Foderiamo un tegame rotondo con carta forno, adagiamo la pasta brisèe e conla forchetta bucherelliamo il fondo. Versiamo all’interno il misto di verdure ed aggiungiamo la mozzarella. Ora tagliamo la pasta in eccesso e formiamo delle striscioline che adagiamo sopra le verdure come si fa per le crostate. Sbattiamo l’uovo e spennelliamo la pasta brisèe. Cuociamo in forno già caldo per 30 minuti a 180°.

Fonte: Pasticciando con Grazia



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.