Dolci

Pasticciando con Grazia: la ricetta della mattonella di pavesini mascarpone e panna

Mascarpone, zucchero e panna montata insieme sono già golosissimi, immaginate quanto è buono questa mattonella servita a fette ben fredda


La Domenica dovrebbe essere il giorno in cui ognuno di noi si riposa, ma non sempre è così! Infatti Domenica scorsa ho avuto la notizia che avrei avuto degli ospiti e quindi mi sono dovuta dare da fare subito. Avevo pensato a tutto tranne che al dolce. Poi ho avuto un’idea! La mattonella di mascarpone panna e pavesini. Controllo se avevo gli ingredienti e per mia fortuna c’erano tutti. Quindi mi sono messa subito al lavoro ed ho creato un dolce delicatissimo e gustoso ma soprattutto veloce nella preparazione. Bene, belle signore, siete pronte?!!! Al lavoro!

Qui altre ricette golose

Mattonella di pavesini mascarpone e panna

INGREDIENTI

250gr. di mascarpone; 250gr. di panna montata; 150gr. di zucchero; 6 pacchi di pavesini; 2 tazzine di caffè; ½ bicchiere di latte; ½ limone grattugiato, gocce o scaglie di cioccolato q.b.

Mettete in una ciotola il mascarpone ,lo zucchero, la buccia di limone grattugiata e sbattete con una frusca. A parte montate a neve la panna ed aggiungetela delicatamente nella crema di mascarpone mescolando dal basso verso l’alto. Ora aggiungete le gocce di cioccolato e continuate a mescolare. Rivestite internamente lo stampo rettangolare con della pellicola trasparente. In una ciotola mettete il latte ed il caffè. Bagnate i pavesini e rivestite il fondo ed i laterali dello stampo. Ora versate la crema nello stampo, livellate e coprite con altri pavesini bagnati nel latte e caffè. Ora mettete nel congelatore per circa 3 ore. Quando sarà pronto rigiratelo su di un piatto , togliete la pellicola trasparente e servite.

Clicca qui per seguire la pagina Pasticciando con Grazia su Facebook



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Pasticciando con Grazia: la ricetta della mattonella di pavesini mascarpone e panna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.