Pasticciando con Grazia: la ricetta della mattonella di pavesini mascarpone e panna


La Domenica dovrebbe essere il giorno in cui ognuno di noi si riposa, ma non sempre è così! Infatti Domenica scorsa ho avuto la notizia che avrei avuto degli ospiti e quindi mi sono dovuta dare da fare subito. Avevo pensato a tutto tranne che al dolce. Poi ho avuto un’idea! La mattonella di mascarpone panna e pavesini. Controllo se avevo gli ingredienti e per mia fortuna c’erano tutti. Quindi mi sono messa subito al lavoro ed ho creato un dolce delicatissimo e gustoso ma soprattutto veloce nella preparazione. Bene, belle signore, siete pronte?!!! Al lavoro!

Qui altre ricette golose

Mattonella di pavesini mascarpone e panna

INGREDIENTI

250gr. di mascarpone; 250gr. di panna montata; 150gr. di zucchero; 6 pacchi di pavesini; 2 tazzine di caffè; ½ bicchiere di latte; ½ limone grattugiato, gocce o scaglie di cioccolato q.b.

Mettete in una ciotola il mascarpone ,lo zucchero, la buccia di limone grattugiata e sbattete con una frusca. A parte montate a neve la panna ed aggiungetela delicatamente nella crema di mascarpone mescolando dal basso verso l’alto. Ora aggiungete le gocce di cioccolato e continuate a mescolare. Rivestite internamente lo stampo rettangolare con della pellicola trasparente. In una ciotola mettete il latte ed il caffè. Bagnate i pavesini e rivestite il fondo ed i laterali dello stampo. Ora versate la crema nello stampo, livellate e coprite con altri pavesini bagnati nel latte e caffè. Ora mettete nel congelatore per circa 3 ore. Quando sarà pronto rigiratelo su di un piatto , togliete la pellicola trasparente e servite.

Clicca qui per seguire la pagina Pasticciando con Grazia su Facebook


Leggi altri articoli di Dolci

2 commenti su “Pasticciando con Grazia: la ricetta della mattonella di pavesini mascarpone e panna”

  1. 18 Aprile 2015

    […] Qui le altre ricette gustose e facilissime […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close