Ricette Feste

Sfoglia di pomodorini, la ricetta è facile e veloce

E' una ricetta facile e veloce ma soprattutto la sfoglia di pomodorini ciliegini è una roicetta golosissima. Ecco come si prepara in pochi minuti


La ricetta della sfoglia di pomodorini è una golosità rustica che non può mancare in estate quando in casa abbiamo sempre i pomodorini. In questa ricetta suggeriamo i pomodori ciliegini ma va bene anche altro, basterà magari tagliarli a metà se sono più grossi.La sfoglia di pomodorini si prepara in modo molto facile e veloce, il consiglio è sempre quello di tenere in frigo un tolo di pasta sfoglia già pronta; ecco la ricetta.

Sfoglia di pomodoriniIngredienti: una confezione di pasta sfoglia
4 uova
50 g di Emmenthal
500 g di pomodorini a ciliegia
peperoncino in polvere
7 cucchiai di panna fresca
30 g di grana origano
sale

Ricette facili e golose, clicca qui

Preparazione: prendiamo una teglia tonda del diametro di 20 cm circa e foderiamo con carta forno quindi rivestiamo con la pasta sfoglia. In una ciotola sbattiamo le uova con un po’ di sale e del peperoncino, se non ci sono bambini. Aggiungiamo quindi sia la panna che l’emmenthal grattugiato, aggiungiamo anche il grana o il parmigiano grattugiato, un pizzico di origano meglio se fresco e amalgamiamo bene bene il tutto. Versiamo il composto nello stampo. Laviamo i pomodorini e togliamo la parte superiore, dopo aver livellato il ripieno disponiamo i pomodorini sopra e li facciamo un po’ affondare. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per circa 40 minuti. Sforniamo e facciamo raffreddare poi sformiamo e serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Sfoglia di pomodorini, la ricetta è facile e veloce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.